Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come pulire a fondo e lucidare il bagno usando bicarbonato e vapore



Potete dare lucentezza alle superfici del bagno e allo stesso tempo disinfettarle a fondo con solo bicarbonato e un vaporetto.

Come prima cosa dovete cospargere una spugna con abbondante bicarbonato e quindi mettere un po' di bicarbonato nel lavandino, nella vasca o pavimento del box doccia, nel bidet, nel WC ecc

Strofinare i sanitari usando la spugna che avete cosparso con bicarbonato, soprattutto i rubinetti, cercate di coprirli con abbondante bicarbonato. Lasciate agire per almeno 15 minuti (a volte lascio il bicarbonato in azione per tutta la giornata, o una mattinata). Quindi pulire tutto quanto con vapore e se alla fine rimane un pochino di bicarbonato qui e la basterà risciacquare usando il soffione della doccia o un secchio con acqua e aceto (o acqua e alcol o acqua, aceto e alcol) e uno straccio. Immergere lo straccio e strofinare le superfici.

Per i pavimenti potete usare acqua e bicarbonato, lavare il pavimento e quindi passare il vapore.

Passare il vapore nuovamente e basta, avete pulito a fondo il bagno lasciandolo anche abbastanza lucido.

Se per voi solo il bicarbonato non basta potete usare anche qualche goccia di detersivo bio, anche quello per i piatti va bene.

Se avete la necessità di sbiancare a fondo potete usare l'acqua ossigenata 40 volumi

Per il profumo potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale profumato, sia sulla spugna che nei sanitari, oppure nel secchio e in questo modo quando passerete il vapore si spargerà un buon profumo.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato