Riciclare i barattoli di latta: vasetti per piante appendibili decorati con la tecnica dell'uncinetto
Piante, uncinetto e riciclo creativo! Tutti questi elementi possono incontrarsi e rendere stanze e giardini dei luoghi molto gradevoli e originali. Come abbiamo affermato altre volte, l'artigianato non è solo bello da vedere ma può diventare una vera e propria terapia per la mente poiché aiuta ad sviluppare le capacitò cognitive mantenendo sano il nostro cervello perciò vale la pena dedicarsi e anche anzi perché non imparare anche l'uncinetto?
Possiamo unire tante tecniche come il giardinaggio e i riciclo creativo per arredare il nostro angolo del verde o il nostro "giardino botanico personale" dando anche una mano all'ambiente ad esempio riutilizzando ad esempio delle lattine che finirebbero nella spazzatura.
Prendere una lattina, lavare e fare dei fori sul fondo. Riempire con il terriccio adatto e posizionare una piantina o dei semi.
Preparare un cache-pot in uncinetto simile a questo della foto o identico e posizionare la lattina (potete inserire un piattino o un tappo prima di appoggiare la lattina).
Non resta che appenderla nel giardino o nella vostra Urban Jungle.
Su internet esistono diversi siti che insegnano l'uncinetto ma se non siete pratici potete commissionare il lavoro ad un(a) artigiano(a) aiutando a valorizzare il lavoro fatto a mano ottenendo un spazio personalizzato e unico.
(Re-Edit)
______________
I nostri Social: