Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Impacco di colore fai da te per smorzare i riflessi rossi dai capelli


A volte volendo schiarire i capelli ci si trova con una capigliatura rossiccia non proprio bella da vedere. Spesso viene consigliato di tingere la parte rossiccia con un'altra tinta  tendente al grigio. Il problema è che spesso i capelli decolorati sono rovinati e un'altra tinta ancora può danneggiare ulteriormente  capelli, oppure i capelli potrebbero scurirsi più del dovuto e ci si troverebbe con capelli scuri eppure danneggiati :-((

Io per molto tempo ho usato una colorazione bruna che nonostante sia dolce sia con i capelli che con l'ambiente, alla fine mi sono stancata e ho voluto cambiare colore (noi donne cambiamo spesso i gusti). Quindi ho deciso di schiarire le punte dei capelli di 2 o 3 toni e alla fine i capelli hanno assunto un aspetto rosso acceso. Per non usare un'altra tinta ho preparato quello che chiamo "impacco di colore", cioè maschera per capelli con aggiunta di poca colorazione per capelli.

Mi sono fatta il colore perché ahimè ho tanti capelli bianchi nella parte anteriore della testa, poi ho mischiato la rimanenza di colore con della maschera per capelli, ho usato una maschera bio all'argan.

Ho spalmato solo sulla lunghezza e non dove ho applicato la tinta, e ho lasciato in posa.

Quando li ho lavato avevano assunto un bel color misto cannella e sandalo.

Quanta colorazione devo utilizzare? Quello è molto personale perché dipende molto sia dalla decolorazione che da quantità e forma dei capelli. I miei sono molto spessi e sono anche tanti e ho usato 1cucchiaio di tinta per 2 cucchiai di maschera. Poi il colore scegliete sempre i colori naturali: castano naturale o biondo naturale e per quanto riguarda l'intensità dipende dal risultato che volete ottenere, io ho usato castano naturale perché li volevo leggermente più chiari ma non troppo.


Un altro modo per smorzare il rossiccio è fare impacchi con una miscela di maschera per capelli, cannella in polvere e polvere di liquirizia, però questo processo è più lento e bisogna avere pazienza.

-------------------------------------------------------------------------------------








Tinta Vegetale Castagno Indrani La Saponaria
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato