Post

Visualizzazione dei post da maggio 4, 2017

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Mani sporche da lucido per scarpe o prodotti per l'auto: come lavarle a fondo molto facilmente

Immagine
Questa ricetta serve per togliere facilmente alcuni prodotti di difficile lavaggio: lucido per scarpe, prodotti per l'automobile ecc. Inoltre la mano risulterà liscia e morbida. Avete bisogno di: 1 limone zucchero bianco ciotola In una ciotola versare il succo di 1 limone, versare 1 cucchiaio di zucchero. La miscela dovrà essere un po' liquida, cioè lo zucchero non dovrà assorbire tutto il succo. Versare sul palmo della mano e strofinare Risciacquare Se necessario fare un ulteriore lavaggio con sapone di marsiglia o sapone di aleppo, oppure un sapone liquido biologico. In alternativa versare 1 cucchiaino di detersivo biologico o acqua saponata con sapone di marsiglia o aleppo direttamente nella miscela di limone e zucchero. 

Mostarda in polvere per eliminare gli odori in cucina

Immagine
Un ingrediente molto interessante per aiutare ad eliminare i cattivi odori è la mostarda in polvere. Se il barattolo, ciotola o altro contenitori sono impregnati di un qualunque odore persistente e sgradevole versate un po' di mostarda in polvere e quindi riempire con acqua calda. Lasciare in posa per il maggior tempo possible e lavare con detersivo fai da te , con detersivo e un goccio di aceto o solo con aceto. Potete aggiungere uguale quantità di bicarbonato alla mostarda per debellare l'odore più facilmente.

Menta: un ottimo rimedio contro il mal di testa

Immagine
Non importa il tipo di menta: piperita, tacete, acquatica, gentilis ecc, perché tutte quante sono utilissime per combattere i sintomi del mal di testa provocato dalla stanchezza, cibo, bevande, allergie o raffreddore. Alcune ricette: a) In 200 ml circa di acqua bollente aggiungere 10 gocce di OE di menta e 4 gocce di OE di lavanda o timo, respirare il vapore. b) Tisana concentrata alla menta fresca c) Massaggiare le tempie con una miscela di olio di mandorle e alcune gocce di OE di menta d) Inumidire un fazzoletto di stoffa con alcune gocce di OE di menta e) Preparare una tisana con foglie di menta fresca (deve essere ben concentrata) e aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato per litro d'acqua. Respirare i vapori. f) Massaggiare il colo e/o il topo della testa con una miscela di olio di mandorle e alcune gocce di OE di menta (5 gocce/cucchiaio di olio di mandorle) g) Fare un pediluvio con acqua calda (sopportabile) e alcune gocce di OE di menta, oppure in infuso molto fo