Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come realizzare un puntaspilli usando una lattina di crema.


Una certa crema in lattina un po' vintage e ancora molto apprezzata da alcune signore può fare da contenitore per alcuni piccoli oggetti, come bottoni, spilli, aghi e via dicendo, però esiste un modo per renderle più interessanti e funzionali.

Una mia vicina mi ha fatto vedere una lattina particolarmente decorata, credo per il periodo natalizio,  inoltre più alta  rispetto ai barattoli normali, quindi ho avuto l'idea di fare un puntaspilli per la signora.

Se avete a casa una lattina o un barattolo un po' alto potete fare uno anche per voi stessi.

Avete bisogno di:

stoffa
Ago
filo
spugna o materiale per imbottitura
colla a caldo
barattolo


Avevo diversi pezzi di stoffa e quindi ho deciso di unire alcuni usando la macchina da cucire, poi dovete fare dei lenti sui bordi (in nero), devono essere morbidi perché successivamente il filo andrà tirato.


Quando avete finito di fare i punti dovete posizionare la spugna all'interno e tirare il filo per chiudere questa specie di sacchetto, dovete tirare tirando il filo e non l'ago, altrimenti potrà spezzarsi. 


Potete poi fare ulteriore cuciture per chiudere per bene la stoffa, non bisogna fare cuciture molto precise poiché la parte posteriore verrà incollata al fondo della lattina e quindi non si vedrà nulla. Mettere un po' di colla sul fondo della lattina e sulla spugna e quindi appoggiare il sacchetto e fare pressione con le mani o qualche oggetto.


Poi basterà chiudere il barattolo, diciamo che questo oggetto è utile anche per proteggere le manine dei bambini più curiosi.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato