Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Decorazione natalizia fai da te realizzata con elementi raccolti dalla natura



In questo periodo Natalizio i negozi sono colmi di oggettini per decorare le case, gli alberi, le strade ecc. Però una decorazione originale è sempre più interessante poiché unica e molto personale.

Per realizzare qualcosa di carino non bisogna necessariamente spendere tantissimi soldi, con pochi elementi raccolti in natura potete creare degli addobbi molto interessanti.

Il mini alberello della foto è stato realizzato con un ramo secco di una pianta di basilico, una foglia caduta sul balcone, colori a tubetto e un po' di filo in acrilico.

Il rametto è stato dipinto con diversi colori in questo caso bianco e quindi un po' di verde e rosso, il filo in acrilico è stata arrotolato intorno ad una penna e quindi la pallina è stata legata esattamente a metà e quindi legata ai rami. La foglia è stata attaccata con lo stesso filo e dipinta di rosso con sfumature di verde.

Oltre a ricordare il Natale diciamo che questi elementi, il rametto secco, la foglia caduta e il filo in lana di acrilico ricordano questo periodo dell'anno cioè il passaggio dell'autunno verso l'inverno, il periodo in cui Madre Natura si addormenta, riposa e si risveglierà verso la primavera.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato