5 consigli per riutilizzare frutta e verdura



  1. Avete conservato la lattuga per un po' di tempo in frigo e questa si è un po' appassita? Ovviamente dovete osservare se è ancora buona per il consumo, se sì allora lavate normalmente l'insalata e quindi immergetela in acqua molto fredda e un po' di aceto per alcuni minuti. In questo modo le foglie saranno nuovamente croccanti, o almeno acquisiranno un aspetto migliore. 
  2. Potete dare un aiutino a quell'ananas che non matura mai, per farlo dovete avvolgerlo con dei fogli di giornale e conservarlo a "testa in giù" fuori dal frigo.
  3. La rucola leggermente appassita può essere usata nella preparazione di diversi piatti come i fagioli al sugo, la soia, o i funghi. Il suo sapore darà un tocco speciale alle pietanze.
  4. Le banane troppo mature possono essere usate per la preparare dei biscotti fatti con le banane schiacciate, polpa di mela, farina, cacao, latte di cocco o di mandorle e zucchero, mischiare, fare dei dischetti e cuocere.
  5. Se avete troppi peperoni conservati nel frigo e non fatte in tempo ad utilizzarli, potete preparare un condimento casalingo utile per fare dei piatti più creativi come ad esempio del  riso basmati condito in un modo particolare. Avete bisogno di Vino bianco, 500 gr di aglio, 1 cipolla grande o sue piccole, 1 cucchiaino di noce moscata, 10 foglie di alloro, e 5 peperoni. Passare tutti gli ingredienti nel mix assieme a 100 ml di vino bianco, quando il composto sarà completamente omogeneo trasferitelo in un contenitore di vetro pulito e copritelo in eccesso di circa 2 cm con altro vino bianco. Conservare in frigo per 1 mese circa, oppure conservate alcune piccole porzioni nel congelatore.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato