Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

5 oli essenziali ideali per aumentare la concentrazione e il rendimento al lavoro.





Alcuni oli essenziali possono aiutarci a restare più concentrati e rendere di più al lavoro, e non importa se sia svolto in modalità smart working o se abbiamo fatto ritorno in ufficio. Al volte la mente può entrare in uno stato di agitazione oppure di noia e noi non riusciamo a mantenere l'attenzione sulle attività da svolgere, oppure non riusciamo nemmeno ad iniziare bene i lavori e quindi un piccolo aiuto della natura può dimostrarsi molto utile.
Gli oli essenziali possono essere utilizzato a casa o in ufficio e vediamo quali sono i più indicati:

a) Cipresso: Quando si ha la sensazione di essere sommersi di lavoro e che non  riuscirà a finire tutto quanto nei tempi stabiliti. Molte volte questo sconforto deriva dall'ansia piuttosto che da un'effettiva situazione di emergenza, il profumo dell'OE di cipresso calma la mente, aiuta a mantenere uno stato di concentrazione e combatte  l'ansietà  e il senso di sconfitta. 

b) Gelsomino: Per una sensazione di rilassamento e pace interiore, molto utile quando a casa ci sono molte distrazioni oppure se ci sono delle situazioni difficili tra colleghi in ufficio. Ha una funzione di isolamento nel senso che aiuta il cervello a isolare i rumori fastidiosi e rimanere di conseguenza concentrato su quello che si sta facendo.

c) Limone: Per acquisire un senso di chiarezza quando la quantità di lavoro è tanta e le tipologie di attività da svolgere sono molto diverse, l'OE di limone ci aiuta a processare tante informazioni in poco tempo, l'OE di limone rinfresca la mente e anche i sensi.

d) Menta: quando non abbiamo disposizione o forza d'animo per iniziare a lavorare poiché è stimolante e dona vitalità. 

e) Sandalo: proporziona illuminazione per risolvere i problemi, apre spazio nella mente per la risoluzione dei problemi pur non bloccando il flusso dei pensieri, inoltre allontana quelli negativi. Ideale per chi soffre di stress cronico.

____________________________

Photo: https://www.canva.com/join/attraccato-vibrazione-ufficio per immagini più interessanti.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato