Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consigli per gli acquisti: Infuso The Big Sleep e proprietà nutrizionali degli ingredienti.


A voi piacciono le tisane? E magari piace anche assaggiare gli abbinamenti di erbe, fiori e spezie che ogni marchio ci propone? A me piace moltissimo e oggi vorrei condividere con voi un mio recente acquisto cioè  una infuso davvero fantastico per diversi motivi: la bevanda (ovviamente) ma anche la la scatola di carta! Innanzitutto vediamo di cosa contiene e poi vi presento la tisana vera e propria: camomilla, rooibos, cannella, melissa, aroma naturale di arancia e radici di valeriana, quindi possiamo notare che ci sono degli ingredienti con proprietà calmanti e che stimolano un sonno tranquillo o almeno al rilassamento, però bisogna sapere che questi ingredienti possiedono anche altre proprietà molti utili e che vedremo più in avanti perché ora è il momento di conoscere il prodotto:



Questa tisana si chiama The Big Sleep prodotto da Ministry of Tea e gli ingredienti utilizzati provengono dall'agricoltura biologica. Come potete vedere la scatola da tè è bellissima e decorata con bellissime illustrazioni di ispirazione Orientale e Naif. 



Guardate che carine queste illustrazioni!


Qui c'è scritto la loro missione e  la dichiarazione che trattasi di un prodotto realizzato con materie prime biologiche e che non c'è nulla di artificiale.




E queste sono le bustine


Bella sicuramente, ma la tisana è anche buona? Allora normalmente le tisana "per dormire" non mi entusiasmano molto perché non amo molto il gusto della radice di valeriana assieme alla melissa però in questo caso direi che hanno saputo accostare gli ingredienti e creare una combinazione che ha reso la tisana gustosa, equilibrata e gradevole. Perciò indipendentemente dalla necessità di fare un "Big Sleep" questa tisana è ideale anche per un semplice momento di relax e per prendersi una meritata pausa di riflessione e magari accompagnata da un bel pezzo di torta 🍰. Ma la cosa importante è che potete scegliere questa tisana per altri motivi molto validi:

  • Calmare i malesseri digestivi, indigestione e dolore allo stomaco: Valeriana.
  • Antiinfiammatorio, antiallergico e mineralizzante: Rooibos (abbiamo parlato delle sue proprietà in questo post).
  • Antistress, antiinfiammatorio, regola la pressione e il sistema immunitario: Melissa.
  • Antiinfiammatorio, combatte indigestione e altri problemi all'apparato digerente, riduce il colesterolo cattivo e ottimo per la salute delle vie respiratorie: Cannella.
  • Ansia, cattiva digestione, nausea, stress: Camomilla.
Come potete vedere molti di questi ingredienti calmano non solo i nervi ma anche l'apparato digerente e diciamo la verità: chi riesce a dormire bene con lo stomaco appesantito e quando ha avuto una cattiva digestione?

Comunque testata e approvata! 👍 

Dove ho acquistato la Tisana "The Big Sleep"? Al supermercato Conad al prezzo di 3.50 euro però attenzione perché non tutti i negozi di questa catena vendono questo prodotto e quindi bisogna fare una ricerca, in ogni modo ho visto che molti negozi biologici on line la vendono.

Come ultima cosa vi faccio vedere in che modo ho utilizzato l'adesivo che chiude la scatola da tè:


Un piccolo Sole indiano per la mia Ceropegia woodii.

----------------------------------------------------------------

Attenzione: questi consigli e soprattutto la descrizione delle proprietà nutrizionali sono generici e se avete qualche dubbio o stato di salute particolare chiedete un consiglio al vostro medico. Il prodotto non sostituisce i farmaci e non è un rimedio contro Covid-19.



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato