Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Riciclo creativo: tè freddo rinfrescante e 100% naturale e amico dell'ambiente.



Una calda tisana alla menta è un'ottima compagnia per i mesi autunnali e invernali, però con le estate sempre più roventi e afose ci vuole qualcosa di fresco e meglio ancora se fatto in casa e quindi perché non preparare un bel tè freddo alla menta? Ed è possibile coltivarla anche in un angolino del balcone pur che ci siano almeno 4 ore di Sole pieno. 

Questo tè freddo è ottimo per l'apparato digerente, vie respiratorie, sistema immunitario e alla salute dei polmoni ma soprattutto è un perfetto rinfrescante naturale. E la cosa migliore è che oltre a preparare un prodotto assolutamente naturale possiamo anche aiutare l'ambiente riciclando delle bottiglie in vetro che serviranno come contenitori per il tè e non solo. 



Queste sono due carinissime bottiglie di aceto riciclate. È bastato togliere le etichette  e lavarle bene, e siccome una ha perso il suo tappo originale ora ha un tappo anche questo riciclato. 


Questi rametti di menta sono stati scelti oggi: la menta bergamotto (Mentha citrata Ehrh.) alla vostra destra e la menta piperita (Mentha × piperita) alla vostra sinistra e alla fine è stata scelta la menta bergamotto per il suo gusto arricchito con le note fresche del bergamotto.

Preparare è facilissimo: un pugno di foglie in 1 litro d'acqua bollente. Macerare per 1 ora prima di versare sulle bottiglie e quindi in frigo. 

Buon riciclo e buon tè freddo.
____________________

Ti piacciono le piante e i consigli di coltivazione? Allora seguite il nostro Instagram dedicato alle piante da orto e ornamentali: @VivereVerdeBotanik


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato