Passa ai contenuti principali
.

Adotta un 4 zampe: l'appello per un bellissimo gattino con tanto di testimonial VIP.

adozione cani e gati


 Il Blog Vivere Verde è lieto di comunicare l'arrivo di una nuova collaboratrice che sicuramente avrà tanto da dare a questo umile angolo di web, lei è una Vipissima e anche influencer e ora ha deciso di diventare testimonial per promuovere degli appelli per gli animali abbandonati e che speriamo possano aiutarli a trovare una casa e una famiglia responsabile. 



Quindi adesso possiamo dare un benvenuto ad una delle star più belle che ci siano in questo momento e che ora fa parte del team (emozione). Ecco con noi Tituba La Favolosa!!

Ciao, ero qui impegnata a bere un tè!


Lei è Tituba La Favolosa, la nuova collaboratrice e verrà a trovarci ogni volta che vorrà aiutare un piccoletto a trovare casa, lei in realtà voleva aiutare solo i gattini neri visto che è un'attivista per la causa dei Black Cat ma la convinceremo ad aiutare tutti gli amici a 4 zampe. A te la parola Tituba!

Ciao e grazie per il benvenuto! L'amico a 4 zampe di oggi si trova al Gattile Sanitario della Muratella a Roma ed è molto bello! Trattasi di un gattino nero giovane nato nel 2021 ed è stato trovato in via Sofocle (Zona Madonnetta) Roma. Lui non ha ancora un nome ma soltanto un numero di matricola e quindi toccherà al suo schiavo adottante dargli un bel nome che sia alla sua altezza. 

Ecco la sua foto!

bellissimo vero?

 I suoi dati:

COMUNE DI ROMA - MURATELLA GESTIONE GATTI - 380260044732466

 
Specie animale: gatto
Razza: Europeo
Sesso: Maschio
Colore mantello: Nero
Taglia: Media
Data di nascita: 17/03/2021
Microchip: 380260044732466
Stato microchip all'ingresso: Non presente, applicato
Data ingresso: 16/09/2022

Per informazioni:

Telefono:
Email: canilerifugio.muratella@gmail.com
Canile di Muratella

Via della Magliana, 856 - 00148 Roma (Rm)
Telefono: 06 98875859
Email: canilerifugio.muratella@gmail.com
 
Orari
Adozioni
Orario estivo: LUN - DOM dalle 10:00 alle 18:00*
Orario invernale: LUN - DOM dalle 10:00 alle 17:00*

Segreteria
LUN - DOM dalle 09:00 alle 19:00

Centralino
LUN - DOM dalle 09:00 alle 19:00


Grazie Tituba per averci presentato questo bellissimo piccoletto e speriamo che lui possa trovare presto una casa, comunque ricordiamo che Tituba è solo una testimonial e si limita a riportare gli annunci che trova in giro su internet e non conosce personalmente le strutture, volontari e animali, e il suo scopo è solo quello di dare una mano ad un animaletto. 

Come abbiamo detto lei è una Vipissima ed è molto presente su Instagram:


Alla prossima 😺

_____________

I nostri social:

Pinterest

Instagram

Twitter

Tumblr

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p