Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 19, 2008
.

Farsi Bella coll'Aceto di Mele

Per dare più vita per i vostri capelli basta fare un ultimo risciacquo con 1l d'acqua e 1 bicchierino di aceto di mele.... Per eliminare l'eccesso di grasso e l'acne del viso fatte una maschera con amido di riso e aceto di mele. In un bicchiere mettete 2 cucchiai di amido e i.q.b d'aceto per formare una crema. Applicatela sul viso e lavatelo dopo 15 minuti.

Impacco extra brillo alla mela per capelli scuri

Questa maschera è ottima per donare brillo ai cappelli scuri: 1 mela 1 bicchiere di infuso di rosmarino 4 cucchiai di olio di mandorle. fatte l'infuso e poi mettetelo dentro al frullatore insieme alla mela. Dopo aver fatto una specie di succo, passate la miscela in un setaccio o in un canovaccio per estrarre il succo. Aggiungete l'olio e passate il liquido sui capelli bagnati. Quindi avvolgeteli con un asciugamano o con la carta argentata e lavateli dopo mezz'ora.

Lavaincera fai da te

Ricordatevi delle nostra ricette per pulire i pavimenti vero? Se non possiamo ricordarle qui: Tutti i pavimento tranne marmo/granito e parquet acqua (+ o - 3l), 4 cucchiai d'aceto, 4 cucchiai di alcol e 1 goccia (pochissimo) detersivo per piatti. Non dimenticate di strizzare bene lo straccio Marmo/Granito: acqua (+ o - 3l), 2 cucchiai di bicarbonato, 4 cucchiai di alcol, 1 goccia di detersivo per piatti e straccio molto bene strizzato Parquet/Legno acqua(+ o - 3l), 2 cucchiai di bicarbonato, 1 pezzettino di sapone di marsiglia, straccio strizzato bene. Magari preparate prima il sapone di marsiglia sciogliedo un bel pezzo in acqua bollente e mettete poi il sapone (che diventerà una crema) in una bottiglia vuota. Qui potete vedere come si fa: http://vivereverde.blogspot.com/2008/09/pulizia-del-parquet.html Allora cosa c'entrano queste ricette di detersivo per pavimento col lavaincera? Semplice: per avere un efficace lavaincera che lascerà il pavimento brillante e senza le fastidi