Post

Visualizzazione dei post da novembre 19, 2008

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Farsi Bella coll'Aceto di Mele

Immagine
Per dare più vita per i vostri capelli basta fare un ultimo risciacquo con 1l d'acqua e 1 bicchierino di aceto di mele.... Per eliminare l'eccesso di grasso e l'acne del viso fatte una maschera con amido di riso e aceto di mele. In un bicchiere mettete 2 cucchiai di amido e i.q.b d'aceto per formare una crema. Applicatela sul viso e lavatelo dopo 15 minuti.

Impacco extra brillo alla mela per capelli scuri

Immagine
Questa maschera è ottima per donare brillo ai cappelli scuri: 1 mela 1 bicchiere di infuso di rosmarino 4 cucchiai di olio di mandorle. fatte l'infuso e poi mettetelo dentro al frullatore insieme alla mela. Dopo aver fatto una specie di succo, passate la miscela in un setaccio o in un canovaccio per estrarre il succo. Aggiungete l'olio e passate il liquido sui capelli bagnati. Quindi avvolgeteli con un asciugamano o con la carta argentata e lavateli dopo mezz'ora.

Lavaincera fai da te

Immagine
Ricordatevi delle nostra ricette per pulire i pavimenti vero? Se non possiamo ricordarle qui: Tutti i pavimento tranne marmo/granito e parquet acqua (+ o - 3l), 4 cucchiai d'aceto, 4 cucchiai di alcol e 1 goccia (pochissimo) detersivo per piatti. Non dimenticate di strizzare bene lo straccio Marmo/Granito: acqua (+ o - 3l), 2 cucchiai di bicarbonato, 4 cucchiai di alcol, 1 goccia di detersivo per piatti e straccio molto bene strizzato Parquet/Legno acqua(+ o - 3l), 2 cucchiai di bicarbonato, 1 pezzettino di sapone di marsiglia, straccio strizzato bene. Magari preparate prima il sapone di marsiglia sciogliedo un bel pezzo in acqua bollente e mettete poi il sapone (che diventerà una crema) in una bottiglia vuota. Qui potete vedere come si fa: http://vivereverde.blogspot.com/2008/09/pulizia-del-parquet.html Allora cosa c'entrano queste ricette di detersivo per pavimento col lavaincera? Semplice: per avere un efficace lavaincera che lascerà il pavimento brillante e senza le fastidi