Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Smacchiante per macchia di sudore express


Rispondendo a una mail:

"cara vivere verde, come da te consigliato uso spesso l'aceto per combattere l'odore di sudore dei vestiti, però alcune volte mi dimentico e li metto in lavatrice senza fare il pretrattamento. Come posso rimediare visto che vado sempre di corsa?"

Allora, ho voluto rispondere non solo alla nostra cara visitatrice per email ma anche inserire la risposta qui sul blog.

Specialmente adesso che arriva l'estate sudiamo di più e possiamo avere più problemi con le macchie o cattivo odore sugli indumenti. Come ha scritto la nostra lettrice , molte volte di corsa dimentichiamo di pretrattate la macchia prima di infilare il vestito in lavatrice. 

Per rimediare questa situazione basta lasciare in bagno uno spruzzino pieno d'aceto bianco, e al momento di togliere il vestito spruzzare l'aceto sulla zona interessata. L'aceto bianca non macchia e non danneggia il colore, anzi.

Così al momento di mettere il capo in lavatrice la macchia e i cattivi odori saranno già trattati e il vestito uscirà bello profumato dalla lavatrice.

Se avete tempo per farlo potete spruzzare l'aceto sul capo e lavarlo 15 minuti dopo. Scegliete voi.

Se il tessuto è molto delicato (tipo seta). è meglio lavarlo dopo 15 minuti.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato