Post

Visualizzazione dei post da marzo 10, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Ricetta Vegetariana: Insalata di Farro

Immagine
Insalata di farro 250 gr. di farro foglie di menta pomodori ciliegia pepe nero 1 cipolla media mezzo peperone 1/4 di cucchiaino di noce moscata Olio d'oliva Mettete il farro in una pentola (meglio se in terracotta), copritelo con acqua e lasciatelo cuocere per 30 minuti.  Quando pronto mettetelo in un tegame, tagliate finemente la menta, i pomodori, la cipolla e il peperone e mischiate al farro delicatamente. Aggiungete sale e pepe e per ultimo 1 filo d'olio.

Noccioli per Profumare il Camino

Immagine
Ora che il freddo ci sta finalmente abbandonando non avremo la necessità di accendere il camino. Però raccogliete duranti quest'anno i noccioli di pesche, albicocche, prugne e ciliegie perché serviranno per profumare il camino e le stufe. basta una manciata per sentire un gradevolissimo profumo di legno profumato.

Come rendere infrangibili dei bicchieri

Immagine
Per rendere infrangibili dei bicchieri appena comprati metteteli in una pentola d'acqua fredda salata, portate a bollore, spegnete e lasciate raffreddare.

Ricette di Succhi Tropicali Vitaminici e Disintossicanti.

Immagine
Succo di Ananas e Menta Questa bevanda è molto rinfrescante e anche disintossicante 1 bicchiere di ananas tagliato a cubetti 1 cucchiaio di foglie di menta 1 litro d'acqua 2 cucchiai di zucchero (facoltativo) Poi basta frullare bene gli ingredienti e metterne in frigo Succo di Papaia e Carota Questo succo garantisce una pelle liscia e dorata, e dei capelli e unghie bellissimi. Combatte anche i radicali liberi e l'invecchiamento. 1/4 di carota cruda 1/4 di una papaia succo di 1 limone 1 litro d'acqua 2 cucchiai di zucchero (facoltativo) frullare, setacciare e conservare in frigo Succo di Mela e Papaia: 1 mela intera tagliata a pezzetti 1/2 papaia 1 litro d'acqua frullare, setacciare e conservare in frigo Succo di Arancia e Papaia Questo succo garantisce una pelle luminosa e anche la salute dell'intestino 1 cucchiaio di succo di limone 1 cucchiaio di miele 1 bicchiere di succo d'arancia polpa di 1 papaya 1 litro d'acqua passare tutto nel frullatore, settaciare