Post

Visualizzazione dei post da maggio 5, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come riempire i piccoli buchi sulla parete

Immagine
Inevitabile avere a che fare con i buchi che rimangono sulla parete quando abbiamo appena tolto qualche quadro. Però potete riempirli velocemente con una miscela di sale, amido e acqua q.b. per formare una pasta. nessuno se ne accorgerà!!!! però serve soltanto per le piccole riparazioni .

Come affilare le lame del frullatore e allo steso tempo fare un fertilizzante naturale

Immagine
Per affilare le lame del frullatore mettete dentro dei gusci delle uova e frullateli fino a diventare polvere. Le lame saranno più affilate e i gusci serviranno come fertilizzante naturale per le vostre piante.

Tisana per il mal di pancia degli animali

Immagine
Alcune volte i nostri amati animali soffrono di mal di pancia ed è inevitabile abbiano anche la diarrea. Per evitarlo non date ai vostri amici dei resti di cibo, carne accondita, grassi animali e vegetali, alimenti dolci, zucchero e resti di alimenti umani. Per loro questi alimenti non fanno bene, ma no solo perché possono provocare degli scompensi  intestinali, ma perché fa' male al loro metabolismo.  Ma se succede che nonostante tutte le attenzioni il vostro animale abbia la diarrea potete dargli un infuso al finocchio per regolare il suo apparato digerente. Fatte il tè (1 filtrino per 1 tassa piccola), lasciate raffreddare e mischiatelo al suo cibo preferito. Comunque se il problema persiste o è molto serio chiedete consiglio al veterinario . Le tisane sono rimedi naturali che non sostituiscono le cure veterinarie (è come per noi esseri umani, beviamo le tisane per curare certi malori, ma quando la cosa si fa' seria andiamo dal dottore), per cui non cercate di sostituire i

Come togliere le macchie nere sconosciute dai vestiti

Immagine
Tenete presente quelle macchie nere che sembrano carbone che molte volte vediamo impresse sui nostri tessuti e che sono difficili da levare via? Specialmente dai giubbotti? Molte volte mettiamo i capi in lavatrice e niente!!! Per levarle dovete strofinare la zona interessata con sapone di marsiglia, poi bagnare con alcol e aspettare una quindicina di minuti almeno. Poi strofinate delicatamente la macchia, meglio ancora se con una spazzola e poi risciacquate.