Post

Visualizzazione dei post da maggio 15, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Speciale: come debellare l'unto in cucina.

Immagine
Sapete quelle giornate (o serate) in cui abbiamo tanta voglia di fare una marea di fritti? Povera cucina.... olio e unto dappertutto!!! E che faticaccia dover pulire, sporchiamo gli stracci e l'unto no va via.... Vediamo come si può fare per facilitare un attimino la nostra vita di "cuoche improvvisate"... 1) Odore di fritto: Abbiamo già parlato qui : 2) è caduto dell'olio sul piano cottura/piano di lavoro: Invece di passare subito uno straccio o una spugna (che sicuramente rimarranno grassissimo e difficili da lavare), mettete per primo sull'unto: a) della soda solvay: non solo assorbe bene ma è ultra sgrassante, dopo 1 minuto basterà passare sopra uno straccio o carta assorbente. Non va messa su delle superfici in legno, alluminio o cotto. b) del bicarbonato: l'effetto è simile a quello della soda solvay e serve per tutte le superficie. c) dell'amido: assorbe l'unto. Alla fine basterà levare il prodotto e passare una spugna insaponata con detersivo p

Maschera per pelle grassa

Immagine
Ingredienti: 3 cucchiai di amido di mais o fecola di patate 1 cucchiaio di miele di arance vino bianco Preparazione - Mischiare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema con la consistenza di un dentifricio. Applicare sul viso per 1 ora e togliere con una spugna. 

Struccante naturale fai da te

Immagine
Ingredienti • 20 g di cera d'api• 20 ml di olio di germe di grano• 100 ml di acqua di rose Preparo . Sciogliere la cera d'api in bagnomaria, togliere dal fuoco e aggiungere l'olio di germe di grano. Mettere nel sbattitore e aggiungere l'acqua di rose (poca alla volta) fino ad ottenere la consistenza di un latte detergente. Mettere in vetro pulito  se possibile scuro. Chiudetelo bene e conservatelo in frigo.