Post

Visualizzazione dei post da maggio 26, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come fare le sopracciglie.

Immagine
Ho trovato questa foto che appunto insegna come fare delle sopracciglia perfette per il proprio viso. Si devono tracciare queste linee guida partendo dal naso, dove si può scoprire la fine, l'inizio e il punto più alto. Comunque un altro consiglio è quello di prima di tutto pettinare i pelli verso l'alto e tagliare i.q.b quelli più lunghi con una forbicina.

Tonico anticaduta e fortificante per capelli indeboliti

Immagine
Capelli che cadono, sono fragili, si spezzano o non crescono? Molte volte la colpa è dell'eccesso di smog, sole, vento e anche dei prodotti cosmetici (schiuma, balsamo senza risciacqui, silicone ecc). Però il timo è un gran alleato per la chioma visto che dona più forza ai capelli. E poi il timo è antisettico per cui igienizza il cuoi capelluto. Per fare il tonico al timo è semplicissimo: 2 cucchiai di foglie fresche di timo 1 bicchiere di acqua Dovete fare un infuso con il timo e applicarlo dopo che avete lavato i capelli. lasciatelo agire per 15 minuti e risciacquate i capelli solo con acqua. Usatelo 1 volta alla settimana all'inizio del trattamento.

Lifting facciale fai da te

Immagine
Lavare bene il viso (raccomanderei il vero sapone vegetale) o anche una saponetta neutra e in seguito applicare sul viso una garza inumidita nel tè alla camomilla molto freddo per 5 min. Poi applicate sul viso una chiara dell'uovo leggermente sbattuta per 15 min.  Questa mascara è molto utile per distendere la pelle e schiarirla (effetto anti macchie). Potete usarla 1 volta alla settimana o quando avete bisogno.