Post

Visualizzazione dei post da maggio 29, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Educazione del Cucciolo- Lezione 1

Immagine
Insegnagli il suo nome Per primo evitate di urlare perché serve solo a spaventare il cucciolo che tra l'altro ha u udito molto fine. Pronunciate il suo nome lentamente e chiaramente per attirare la sua attenzione. é meglio scegliere un nome corto, cosi più facilmente il cane lo memorizzerà; fin dal primo giorno chiamatelo sempre con lo stesso nome; fatte precedere il suo nome da un momento piacevole per incoraggiarlo a seguire gli ordini; quando risponde al suo nome fattegli sempre una carezza; se è un po' indeciso non sgridatelo, potrebbe esserlo ancora di più la prossima volta, ricordatevi che state insegnando queste cose ad un "bambino".

Come conservare i vestiti all'interno della valigia.

Immagine
Quando dobbiamo affrontare dei lunghi viaggi spesso succede che i vestiti messi in valigia rimangano con un odorino non molto gradevole. Per evitarlo, mettete dentro alla valigia un piccolo contenitore (di preferenza in plastica per evitare che eventualmente si rompa con gli urti), con alcuni chiodi di garofano e 1 pezzo di gessetto. Poi chiudetelo con un tappo in cui prima avete fatto dei piccoli buchi. Così potete restare tranquilli che odore e umidità resteranno lontani dalle vostre valigie.  Se avete messo delle scarpe chiuse all'interno di sacchetti o buste è meglio mettere un po' di bicarbonato dentro e poi un foglio di giornale. Mettete i vestiti sporchi dentro ad una busta e quindi cospargeteli con bicarbonato.

Pulizia delle candele decorative

Immagine
Le candele decorano qualsiasi ambiente, ma purtroppo come tutti gli oggetti accumulano parecchia polvere. Per la loro pulizia basta usare un batuffolo di cottone imbevuto nell'alcol. Prima di usare le candele mettetele nel congelatore per 10 minuti, così dureranno di più.

Recuperando accessori e divani in cuoio

Immagine
Avete dimenticato per mesi un bel accessorio in cuoio come una borsa, una valigia o anche un divano? La esposizione del cuoio alla luce, alla polvere e alle azioni del tempo possono farlo diventare seco e sbiadito. Per averlo nuovamente lucido per primo con un panno umido togliete tutta la polvere, poi con un panno umido passate sul divano una soluzione fatta con aceto e olio di lino (o olio d'oliva se proprio non avete l'olio di lino) in parti uguali. Mettete la soluzione sul panno e strofinate il cuoio con movimenti rapidi per lucidarlo bene. Aspettate 1 ora e poi passate su tutto il cuoio una spugna morbida e inumidita intrisa di sapone di marsiglia. Poi asciugate e asciugate. Per una lucidatura ancora più brillante passate un panno con poco yogurt bianco su tutto il cuoio sempre cercando di lucidare.