Post

Visualizzazione dei post da settembre 12, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Lucidare e pulire il marmo e il granito con la cenere

Immagine
Ho già parlato in un altro post sull'utilità della cenere per la pulizie degli oggetti in alluminio e acciaio. Guardate qui . Comunque la cenere è eccellente anche per la pulizia delle pietre, specialmente del marmo e del granito. Infatti per farli diventare lucidi, puliti e brillanti, basta strofinarli con una spugna umida previamente passate nel sapone di marsiglia (il panetto da bucato), e poi coperta con le ceneri. Quindi risciacquare con un panno inumidito in acqua e alcol. Più ripetete quest'operazione più il marmo/granito/pietra vengono bene. La cenere riesce anche a ricuperare il marmo sbiadito. In questo modo , se avete in camino in marmo o granito, potete usare la cenere lì depositata per pulirlo, sarebbe quasi una autopulizia....

Tonico ringiovanente per la pelle

Immagine
3 cucchiai di more mature e schiacciate 1 bicchiere d'acqua cottone o garza Fare l'infuso di more, lasciarlo raffreddarsi, bagnare la garza e aplicarla sulla pelle asciutta per 30 minuti, quindi risciacquare. L'infuso di mora rinnova la pelle rendendola più elastica e giovane, e inoltre combatte i segni di stress, smog e stanchezza.

Eliminando i punti neri e l'eccesso di impurità dal viso.

Immagine
Fare una pasta con succo di 1 limone, 1 cucchiaio di miele e zucchero. Passate questa "crema" sul viso, facendo allo stesso tempo un massaggio. Poi lasciate la maschera in posa per 10 minuti e lavate bene il viso. Quest'ultimo passo è importante perché il succo di limone può macchiare la pelle quando questa vieni a contatto col sole.