Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pelle levigata e luminosa con limone e zucchero.


Ogni tanto è importante fare un peeling per rimuovere la pelle morta e far venire alla luce quella nuova. Una pelle levigata riflette la luce in un modo diverso e quindi la pelle apparirà più giovane, lucente e levigata.

Un peeling casalingo molto efficace perché oltre a levigare, purifica e idrata la pelle è il peeling al limone e miele di eucalipto.

Per tutte i tipi di pelle:

succo di mezzo limone
2 cucchiai di zucchero (o quanto basta per fare una crema, se vieni molto liquida aggiungete più zucchero e vice versa aggiungete più succo di limone)
1 cucchiaio di miele

Pelle secca: se la vostra pelle è molto secca potete trasformare questo peeling in un trattamento idratante aggiungendo 1 cucchiaino di olio di germe di grano (oppure: olio di jojoba, olio di mandorle, olio di argan, olio di rosa mosqueta oppure alla fine dell'olio di vinacciolo.

Quando usate il pelling risciacquate bene il viso perché il succo di limone è fotosensibile, e può macchiare la pelle quando a contatto con la luce solare, quindi io vi suggerirei di fare questo peeling quando andata a fare la doccia, così avete la certezza di aver rimosso bene il liquido.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato