Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Bagno di luce al cacao per capelli sani e luminosi

Questo bagno di luce serve per dare luce e i capelli spenti o anche stanchi dalla colorazione (il henné in ogni modo è un'ottima alternativa alla normale tinta per capelli). Questo bagno darà più tono al vostro colore ma non è una colorazione ma proprio come dice il nome è un bagno di luce, ad esempio se avete una capigliatura castana spenta con questo impacco si può avere un castano caldo e luminoso.

Utile anche per i capelli secchi e aridi perché il burro di cacao è un ottimo idratante e il henné un fortificante naturale. Se non volete rinforzare il vostro colore ma semplicemente ottenere forza e luminosità potete usare il henné neutro.

4 cucchiai di henné dal vostro colore preferito (normalmente è possibile trovare: nero, marrone, rosso, biondo o neutro)
acqua calda
2 cucchiai di burro di cacao
4 cucchiai di crema/maschera per impacco (ovviamente meglio se bio)

Mettete il henné in una ciotola di vetro o ceramica e aggiungete pian piano dell'acqua abbastanza calda fino ad ottenere un impasto non molto duro
Aggiungete il burro molliccio (fatelo rammollire o a bagno maria, o al microonde per 1 minuto), e la crema per impacco. Mischiate molto bene e applicate sui capelli (il prodotto deve essere applicato tiepido e non bollente).
Mettete una cuffia sui capelli e lasciate la crema in posa per 1 ora.
Lavare e risciacquare con normale shampoo.

Il burro di cacao e il henné sono in vendita nelle erboristerie, negozi bio e ecosolidali e parafarmacie.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato