Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Panno per la pulizia e lucidatura dell'acciaio



Ho acquistato un panno per la pulizia dell'acciaio che mi è davvero piaciuto e quindi ho voluto consigliarlo a voi e soprattutto a voi che avete a che fare con le superfici in acciaio ogni giorno.

Il panno si chiama Eudorex-Inox e da solo riesce a lucidare per bene l'acciaio. Questo panno non va usato umido ma asciutto e su una superficie precedentemente pulita.

Ad esempio il piano cottura: Per primo si lava normalmente il piano cottura con poco detersivo (detersivo fai da te o semplicemente 1 goccia di detersivo per piatto oppure sapone di marsiglia), si risciacqua.

Poi potete spruzzare o metterci sulla superficie con un po' di aceto (questa è un'idea mia e non del fabbricante) e quindi asciugare con questo panno, vedrete come risplenderà il vostro acciaio.

Per le altre superfici potete semplicemente pulirle con spugna e aceto e e quindi asciugare con questo panno.

Il vantaggio di questo panno è che non bisogna usare una grossa quantità di detersivo per pulire l'acciaio e soprattutto non bisogna usare dei detersivi specifici per questo tipo di superficie (quindi risparmio e meno inquinamento).

Dove ho fatto l'acquisto: supermercato conad.

Ci sono altri panni per altre superfici (non li ho usati) sempre di questa linea potete vedere qui

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato