Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 11, 2014
.

23 consigli per agevolare le pulizie e il tempo dedicato alle faccende+consigli per il risparmio

1) Togliere le scarpe al momento che ci si arriva a casa per non sporcare il pavimento e quindi diminuire la frequenza delle pulizie/lavaggi 2) Mettere i telecomandi in un cestino o scatola vicino alla TV per non perderli e almeno una volta al giorno puliteli con un panno bagnato con acqua+aceto o acqua+alcol o acqua+acqua ossigenata da 10 volumi per mantenerli sempre puliti. 3) Se voi e/o i vostri cari avete la mania di buttare dei vestiti per terra nelle varie stanze mettete dei cestini in queste zone cosi da portare i vestiti in modo più agevole fino all'angolo lavatrice. 4) Per risparmiare il detersivo metteteli in degli spruzzino cosi potete vi renderete conto che in realtà avete bisogno di meno detersivo di quello che credete. Spesso 2 spruzzate in un secchio bastano per pulire i pavimento piuttosto che 1 tappo. Inoltre il rischio di rovesciare il baratolo con detersivo diminuisce. 5) Usate la regola dei 15 minuti: regolate l'allarme del vostro smartphone per suona

Proprietà dell'olio essenziale di ylang ylang

L'olio essenziale di ylang ylang è originario dalle Filippine e significa "fiore di fiori" e "fragranze delle fragranze" ed è tradizionalmente usata in aromaterapia per combattere la paura, la rabbia e la gelosia. Sarebbe anche un afrodisiaco e in Indonesia i fiori di yang yang vengono sparsi nel letto dei neo sposini. Inoltre è uno stimolante mentale L'OE di ylang ylang è ampiamente usato in cosmesi miscelato con l'olio di cocco per ammorbidire i capelli e per proteggerli dall'azione del sole e del mare. Viene ampiamente usato anche nell'industria dei profumi e alimentare. L'aroma dell'OE di ylang ylang è dolce, floreale e anche un po' "piccante".

Sapone di marsiglia o sapone al cocco+busta di plastica per sbiancare i vestiti

Una ricetta molto semplice per sbiancare i vestiti macchiati, ingialliti ed ingrigiti, soprattutto i vestitini dei bimbi piccoli e neonati è questa: Bagnare i vestiti e insaponarli con abbondante sapone di marsiglia Chiedere i vestiti in una busta/sacco di plastica trasparente e quindi lasciarla esposta al sole. Lavare il giorno dopo.

Acqua da stiro ammorbidente fai da te al profumo di primavera

Quest'acqua da stiro ha un profumo fresco, giovanile e dona ai vestiti un odore di nuovo, inoltre aiuta a stirare più facilmente poiché ammorbidisce il tessuto e appiattisce le pieghe, inoltre non macchia (ho fatto il test su piani chiari e bianchi e non ho visto macchie. Comunque c'è da sapere che i panni bianchi spesso si macchiano per colpa dei residui di detersivo o altri prodotti per il bucato rimasti sul tessuto e questi a contatto con il ferro caldo si colorano di giallo o marrone, quindi la soluzione è risciacquare bene, magari usando l'opzione risciacquo extra soprattutto quando in mezzo al carico di bucato ci siano tessuti pesanti e asciugamani o vestiti dei bimbi e di persone allergiche. Ricetta: