Post

Visualizzazione dei post da aprile 13, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Una petizione per difendere i cavalli delle botticelle romane

Immagine
Invito a tutti e soprattutto ai cittadini romani di firmare la petizione della LAV contro lo sfruttamento crudele dei cavalli nel Centro di Roma ovvero le “botticelle” Gli animali sono costretti a lavorare e in un contesto urbano pericoloso per via del traffico intenso, i forti rumori e la pavimentazione davvero tremenda del centro di Roma. Numerosi sono stati gli incidenti per le condizioni sopra descritte, incidenti che in alcuni casi hanno causato il ferimento se non la morte del cavallo e poi d'estate questi poveri animali vivono l'inferno vero. Per firmare clicca QUI

TRINKSPRUCH!! Quando la bionda ti rende bella.....

Immagine
Bier macht schön!!! Si amiche (e amici) parliamo della birra, ma non dovete berla (almeno per gli scopi che state per leggere). Voglio dire che questa famosa bevanda è una mano santa per i nostri capelli: contiene biotina che combatte la fosfora e la caduta dei capelli; contiene silicio che rinforza i capelli; contiene proteine quindi protegge lo spessore dei capelli e la rottura; contiene maltosio e saccarosio che lucidano la chioma. Come usare: Modo veloce: Riscaldare la birra a bagno maria per far evaporare l'alcol Lavare i capelli normalmente con i vostri  shampoo e balsamo Bagnare i capelli con la birra e massaggiare bene Risciacquare. Pre shampoo: Mischiare birra+olio vegetale (oliva, lino, argan, sesamo, cocco, macadamia, vinaccioli, jojoba e via dicendo, potete scegliere 1 o un mix). Massaggiare bene i capelli e lavare con i vostri shampoo e balsamo La birra scura è più ricca di sostanze nutrienti però se siete biondine scegliete la birra chiara.

Olio per massaggi all’arnica Weleda per tutti quelli che amano lo sport e il movimento.

Immagine
Sempre che ho l'opportunità parto per il trekking perché amo le passeggiate in mezzo alla natura e soprattutto le passeggiate in montagne. Un olio molto buono che ho scoperto da poco per rinfrescare i muscoli stanchi è l'olio per massaggi all'arnica della Weleda. In pratica questo olio va usato prima della pratica sportiva per preparare i muscoli e per tonificare la pelle e dopo per appunto rinfrescare le gambe e arti stanchi. L’Olio per Massaggi all’Arnica Weleda, 100% naturale certificato, contiene una base di oli di semi oleosi (girasole e oliva) sui quali si innestano l’olio essenziale di rosmarino, ad azione stimolante, e l’olio essenziale di lavanda, ad azione calmante. L’estratto di foglie di betulla purissima contribuisce ad agire sul metabolismo dei liquidi, mentre l’estratto di arnica montana agisce in profondità sul tessuto muscolare. Inoltre quest'olio ha vinto il Premio Natura 2014 nella categoria cosmetici  un premio è attribuito a quei prodotti i

Nasce la prima struttura sportiva italiana realizzata con container riciclati con tecnologia made in Italy.

Immagine
Oggi vorrei presentavi un'iniziativa molto interessante che lega la bioedilizia all'italiana, nel senso che parliamo di un'azienda genovese, allo sport. E' in costruzione la prima struttura italiana realizzata con container riciclati e dove esattamente: in Casalgrande-Emilia Romagna. Qualità, sicurezza e innovazione per il centro sportivo dal design innovativo firmato BOX4IT. Gli ambienti e le strutture ricettive della Polisportiva di Casalgrande sono il nuovo progetto preso in carico da BOX4IT, divisione di Phoenix International, azienda genovese che propone al mercato edile il container come soluzione architettonica alternativa.

Curiosità: perché il sale da cucina è fissa i colori dei tessuti colorati/scuri durante il lavaggio

Immagine
I coloranti per vestiti sono dei sali che "scappano" dalla superficie del tessuto per  reagire con le molecole di acqua visto che il tessuto è saturo in sali coloranti. Il processo spontaneo è il passaggio del sale da un ambiente più saturo (tessuto) da uno meno saturo (acqua). Inserendo una manciata di sale da cucina assieme al bucato scuro/colorato si satura l'acqua di sale e quindi il sale colorante tenderà a rimanere dov'è ovvero sul tessuto, ovviamente anche usando il sale non è raccomandabile mischiare il bucato bianco con quello colorato e scuro perché il sale da cucina comunque viene diluito dall'acqua e quindi qualche colore può sempre disperdersi. Comunque il sale da cucina fissa i colori sui tessuti perché gli "fa passare la voglia" di reagire con l'acqua. Meglio usare il sale grosso perché di diluisce meno velocemente quando a contatto con l'acqua.