Post

Visualizzazione dei post da aprile 14, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come organizzare la routine lavorativa: consigli per rendere di più

Immagine
A volte quando parliamo di ordine, organizzazione del tempo sia a casa che al lavoro possiamo domandarci? Ma questo cosa c'entra con l'ecologia. Noi possiamo vedere l'ecologia come un semplice contatto uomo natura e basta, però esiste anche l'ecologia sociale ovvero sia il benessere dell'uomo nel suo ambiente. Il rapporto con la natura è importante però l'essere umano è complesso e un lavoro insoddisfacente spesso reso impossibile per una mancanza di capacità organizzativa (quando il lavoro ci soffoca), o una casa perennemente disordinata ci porta allo stress e alla depressione, invece quando le cose scorrono in modo fluido (la casa funziona e la routine a lavoro pure) anche il nostro stato d'animo funziona. Inoltre se la vostra vita sia a casa che al lavoro è incasinata impiegate più tempo per realizzate tutto e quindi non si ha mai il tempo per dedicarsi allo sport o agli hobby, anzi ingrassiamo pure perché uno poi cerca compensazione con il cibo. A

Il metodo delle pulizie a zone: alla fine del mese la casa sarà perfetta.

Immagine
Esistono alcuni metodo di organizzazione per le faccende domestiche davvero molto utile, soprattutto per le donne lavoratrici che a volte non sanno proprio come fare per avere una casa ordinata e pulita visto per via della mancanza di tempo. Infatti quando la casa raggiunge un certo grado di disordine (e questo è valido per la vita in generale), farla tornare pulita ed invitante è ancora più difficile per farla breve disordine attrae disordine. Un metodo valido è il metodo delle pulizie a zone. In pratica la casa andrebbe divisa in 5 zone: Zona 1: ingresso, area esterna, zona pranzo/cena Zona 2: cucina Zona 3: bagno, camere Zona 4: camera matrimoniale Zona 5: salone/salotto