Post

Visualizzazione dei post da aprile 22, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Usare i tovaglioli di panno per assorbire l'olio delle fritture, ma poi come li lavo?

Immagine
Qui in my home non uso i soliti fogli assorbenti per le fritture ma semplicemente appoggio un tovagliolo di tessuto piegato in due nel piatto. Certo sarebbe molto più semplice usare un tovagliolo di carta e gettarlo nella spazzatura però cerco il più che posso di usare roba non usa e getta. Però per pulirli come si fa?? Ora ve lo spiego: a) mettere in ammollo in acqua bella bollente (anche quella della pasta), bicarbonato e/o soda solvay e pezzettini di sapone di marsiglia oppure un po' di detersivo per piatti a mano bio o ecologico. Chiudere la pentola. b) Risciacquare il giorno dopo (o ore dopo) e strofinare con sapone di marsiglia e acqua ossigenata o candeggina delicata c) Lasciare in ammollo il più possibile d) Risciacquare nuovamente e) Se rimane qualche odorino basta lasciare in ammollo in acqua e aceto per alcune ore.

Come creare il proprio Control Journal "Diario di Controllo" per organizzare al meglio le faccende domestiche ed ottimizzare il tempo

Immagine
Un metodo molto interessante per organizzare bene le faccende domestiche è il Control Journal cioè un diario di controllo dove vengono scritte tutte le informazioni utili per il controllo della routine domestica. Come sempre dico a volte i lavori di casa non rendono perché non siamo organizzati, se riusciamo a creare delle "routine" possiamo ottenere una casa che si pulisce "da sola", ovvero una casa che sarà sempre ordinata o almeno molto presentabile senza la necessità di pulire diverse ore al giorno o di pulire sul pulito. Il Control Journal o Diario di controllo non è altro che un quaderno o un raccoglitore dove possiamo inserire le nostre routine e il modo migliore per portarle a termine. Ognuno deve creare la sua di routine in base ai proprio tempi. Il diario contiene: