Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

ALLERTA CALDO: Il cane lasciato in macchina rischia di morire!!






Anche se ogni anno tanti siti, blog, pagina facebook ecc parlano di questo argomenti purtroppo capita sempre che qualche intelligenza rara lasci il cane chiuso in macchina d'estate. Le scuse sono sempre le stesse: ho lasciato il finestrino un po' aperto, c'era ombra, sono andato li per 1 minuto.... E tanti cani muoiono o si ammalano. Il cane muore anche se il finestrino è aperto!!


Ad esempio molti di voi sicuramente avete saputo del caso del cane Fidji il Boxer di una coppia francese che ha pensato di bene  di fare un salto di 4 ore all'ikea lasciando il povero cane in macchina (o nel forno) e al loro ritorno hanno trovato i finestrini della macchina sventrati e il cane in fin di vita e alla fine stroncato da una emorragia interna. Povera creatura che è andata a finire nelle mani di due cretini!!!!

Quindi come le intelligenze rare purtroppo non si estinguono allora rinnoviamo gli appelli soprattutto perché da domenica prossima arriverà in Italia un'ondata di caldo vulcanico e quindi evitiamo di fare cavolate!!
  • Se non potete portare il cane in giro con voi lasciatelo a casa o in casa di qualcuno
  • Non andare in giro con il cane sotto il sole rovente
  • Acqua sempre disponibile, anche quando viaggiate tutti insieme in auto.
  • Non lasciare il cane in macchina nemmeno se c'è ombra e nemmeno per pochi minuti
  • Andate al supermercati da soli!!!! Lasciate il cane a casa. Mi è già capitato di dover chiedere ai commessi dei supermercati di chiamare qualche cretino che ha lasciato il cane in macchina nel parcheggio del super sotto il sole!! Non girate dall'altra parte, andate senza vergogna a rompere l'anima agli irresponsabili anche se siete in vacanze!! Potete fare la differenza nella vita di un animale.
 Se per noi umani che abbiamo dei meccanismi naturali di raffreddamento come il sudore ad esempio sarebbe insopportabile rimanere in un'auto sotto il sole immaginate un povero animale che non ha gli stessi meccanismo.

Mi è capitato di leggere che certe ignoranti si giustificano dicendo che il cane deve abituarsi!! Ma chi ci abitua a condividere l'ossigeno con questo tipo di gente!!! Ma nessuno è costretto a prendersi un cane quindi chi ha queste idee in mente che si compri un peluche!!

Poi che nessuno si lamenti se trova la macchina sfondata perché anche se la legislazione è bella confusa ma ci sono tante persone che giustamente pur di salvare urgentemente il cane in agonia e visto che ogni minuto è fondamentale, aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine sinceramente mi sembra (opinione personalissima) ridicolo, per me l'importante è toglierne subito il cane da quella situazione tremenda. Se fosse un bambino uno non direbbe va bene lo lascio li tanto ci pensa la polizia!!

E poi se il proprietario della macchina se vuole fare causa a qualcuno per i danni alla macchina dovrà comunque difendersi dal reato di maltrattamento contro gli animali ed è bene fare presente questa cosa.

Allora avvertimento fatto cerchiamo di essere proprietari responsabili e anche partecipativi!! Se vediamo situazioni di maltrattamento, abbandono, cani chiusi in macchina ecc mobiliamoci, chiamiamo la polizia, scriviamo le targhe ecc!! Aspettiamo che non ci siano altri poveri Fidji morti per colpa di certi soggetti privi di cervello.

VERGOGNA!! ADDIO POVERO FIDJI

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato