Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come pulire e mantenere i piani in marmo della cucina o del bagno


Molti rinunciano ad avere in cucina o in bagno dei bei piani in marmo per paura della manutenzione. Il marmo si macchia con facilità ed è delicato visto che specialmente in cucina usiamo tantissime sostanze acide presenti ad esempio nel limone, nell'aceto ecc. E molte volte i normale detersivi non servono a niente.

Però mantenere bello il marmo è più semplice di quello che si pensa, basta avere alla portata di mano una spugna e un pezzo di sapone di marsigia. Quando volete pulirlo basta passare una spugna bagnata e previamente strofinata nel sapone. Quindi dovete passare questa spugna sul marmo e risciacquare con un panno umido. vedrete che più si fa quest'operazione più il marmo brillerà.

Se il piano è molto sporco usate insieme al sapone un po' di bicarbonato.

Potete aggiungere al panno umido un po' d'alcol per risciacquare.

è caduto dell'acido? Mettete subito sopra del bicarbonato per neutralizzare o semplicemente lavate immediatamente la zona con sapone di marsiglia.

Per disinfettare: il semplice sapone rimuove lo sporco e di conseguenza lo sviluppo di germi, però se volete disinfettarlo a fondo basta passare dell'acqua ossigenata da 12V sul piano dopo averlo lavato. Non bisogna risciacquare.

Per saperne di più su come curare il marmo guardate:

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato