Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 6, 2009
.

Sbiancare i denti con la salvia.

Dopo aver lavato i denti risciacquate la bica con uno infuso di foglie di salvie e bicarbonato. Per primo fatte 1 bicchiere di infuso, lasciatelo raffreddare e poi aggiungete 1 cucchiaio di bicarbonato. Usare 1 o 2 volte alla settimana come un normale collutorio.  La salvia è anche antibatterica quindi valle proprio la pena provarci.

Come usare gli avanzi di sapone

Molte volte ci rimangono tanti pezzettini di sapone e non sappiamo cosa fare con loro.... Però possono diventare degli ottimi detersivi per tante cose. Si può fare una pasta ultra pulente e smacchiante per i tessuti, ecco la ricetta: Ricetta di Pasta di Sapone Sciolti in acqua puliscono legno e parquet (in questo caso aggiungete anche un po' di bicarbonato.

Togliere le macchie di colore dai vestiti

Levare le macchie di colore dai vestiti non è facile, però alcune volte questo piccolo trucchetto può risolvere il problema se il tessuto è stato macchiato da poco. In una pentola fate bollire acqua q.b. per coprire il vestito macchiato. Quando avrà preso bollore mettete una bella quantità di zucchero (circa 1 bicchiere per 1l d'acqua), mettete il vestito nella pentola finché la macchia svanisca.  Questo non trucco serve per capi in tessuto sintetico. Se il tessuto è colorato verificare la resistenza del colore.