Post

Visualizzazione dei post da maggio 25, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Torta di Banane Vegan

Immagine
Ingredienti 5 bicchieri di farina integrale 1 1/2 bicchiere di zucchero di canna  1 bicchiere di olio di soya 15 banane mature Cannella in polvere Preparazione Mischiare bene con le dita la farina, lo zucchero e l'olio per formare un impasto "farinoso".   Imburrare una forma e mettere la metà dell'impasto premendolo bene,  Tagliare la banana in fette tonde e disporle sull'impasto già messo nella forma. Spolverare il tutto con la cannella, mettere l'altra parte dell'impasto (lasciate 2 cucchiai di riserva), dunque banana e cannella. Mettete sopra i 2 cucchiai di impasto e altra cannella Forno pe r 35 a 40 minuti a 180 gradi. Servire fredda.

Come struccare e curare il viso allo stesso tempo

Immagine
Struccare e curare la pelle allo stesso tempo è possibile.... basta usare l'olio di germe di grano. Quest'olio è ricco di vitamina E ed è emolliente e non unge. Inoltre l'olio di germe di grano rinforza l'area intorno agli occhi evitando appunto la formazione dei segni di espressione. Mettete alcune gocce di olio in un batuffolo di cottone e passate su tutto il viso. 

Sale in Lavatrice

Immagine
Il sale insieme al detersivo per bucato, o nell'acqua dell'ammollo insieme al sapone non solo fissa i colori del tessuto ma anche smacchia e ammorbidisce. Per i bianchi smacchia e li fa' diventare ancora più bianchi. Quindi in lavatrice aggiungete al detersivo 1 cucchiaio di sale grosso se usate la pallina del detersivo o il detersivo in polvere, oppure mettete direttamente nel cestello nel caso del detersivo liquido. Nella bacinella è meglio mettere circa 3 cucchiai per 3 litri, dipende sempre dalla quantità di acqua e tessuto.

Come lavare bene i tessuti che perdono facilmente il colore

Immagine
Vorrei pubblicare qui la risposta data ad una carissima amica del blog: "ciao, avrei una domanda da farti: mia figli ha delle magliette di un tessuto un po' particolare che perde facilmente il colore, anche dopo alcuni lavaggi. Il problema è che secondo la etichetta deve essere lavata a freddo. Se lavo a freddo rimane un pochettino maleodorante. Se lavo a 30 gradi è praticamente da buttare. Ho seguito in vostro consiglio di usare l'aceto al posto dell'ammorbidente e devo dire che la cosa è migliorata, ma ancora non ho la sensazione di vestito pulito. Ho già usato detersivo liquido, in polvere, sapone di marsiglia e niente. So che è difficile ma avresti un suggerimento da darmi?" Allora,il suggerimento che posso darti è quello di immergere questi tessuti in acqua salata fredda, tipo 3 cucchiai di sale grosso per ogni litro d'acqua e 1 bicchiere d'aceto per ogni 2 litri d'acqua. Immergere il tessuto per 30 minuti (il sale e l'aceto ravvivano e fissan