Post

Visualizzazione dei post da maggio 27, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pulizia del Tostapane

Immagine
Per prima giratelo per far cadere le briciole, poi mettete del sale grosso dentro alle fessure, quindi chiudete l'apparecchio con della carta assorbente e scottetelo per bene. Per pulire la parte esterna basta usare un po' d'acqua con aceto o con bicarbonato. Se la superficie è molto sporca passate per primo poco detersivo per piatti e risciacquate con acqua e aceto o acqua e bicarbonato. Se il tostapane è bianco pulitelo come già spiegato e poi passate dell'acqua ossigenata sull'esterno.

Macchia di Lozione Abbronzante

Immagine
Inumidite la zona macchiata con acqua fredda quindi strofinatela con sapone di marsiglia. Poi mettete sopra della soda solvay*** i.q.b per coprire la macchia. Risciacquare e poi lavate il tessuto normalmente in lavatrice. Se non avete della soda solvay provate ad usare il bicarbonato. Se rimangono aloni applicate sopra l'area macchiata un batuffolo di cotone bagnato con alcol. ***La soda solvay non va usata sui tessuti più delicati come ad esempio la seta, quindi in questo caso per togliere le macchie di lozione abbronzante mettete sopra la macchia un batuffolo di cottone bagnato con alcol. Dopo 15 minuti lavate la zona interessata con sapone di marsiglia. Se rimangono aloni immergete il capo i acqua, aceto e sale grosso.

Come eliminare le macchie di tabacco

Immagine
No usate mai il calore per trattare le macchie di tabacco. Per primo mettete sopra un cotone imbevuto con aceto bianco; Sciacquare dopo 1 minimo di 15 minuti (l'aceto non macchia, anzi); Mettete sopra un cottone imbevuto in alcol per eliminare le tracce di colore se ci sono; Dopo 15 minuti lavate l'area con sapone di marsiglia.