Post

Visualizzazione dei post da aprile 25, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Allergie senza causa specifica: magari la colpa è del colorante

Immagine
Se vi sta capitando di avere delle allergie, macchie e placche su viso e corpo, rinite, prurito, emicrania, edemi, problemi respiratorie perdita della voce e non riuscite a capire la causa magari il problema potrebbe essere la tartrazina. La tartrazina o giallo tartrazina (E102) è un colorante artificiale giallo limone. Questo colorante viene messo in diversi prodotti alimentari industriali come ad esempio budini, minestre, caramelle, gelatine, bevande gassate e molti altri preparati. Quest'additivo viene aggiunto anche alle capsule dei medicinali e molti cosmetici.

Macchie di cemento dal pavimento

Immagine
Mischiare 1 parte di glicerina (in farmacia) e 1 parte di detersivo per piatti a mano (meglio se ecologico o bio). Quindi aggiungere 8 parti di acqua distillata. Mischiare. Mettere la miscela su una spugna e strofinare la macchia di cemento. Aspettare 15 minuti, risciacquare e alla fine lavare con una soluzione fatta con 1 parte di aceto e 2 di acqua. Asciugare. Ripetere se necessario.

Pulire e sgrassare a fondo il tappetino di gomma della vasca

Immagine
Il tappetino del bagno tende ad ingrassare, ingiallire e anche ammuffire con il tempo. Per  pulirlo a fondo seguite il passo passo: 1) prendete una spazzola da bucato umida e strofinatela con sapone di marsiglia. 2) cospargere il tappetino con un bel po' di bicarbonato e strofinare 3) Mentre il tappetino è in ammollo mettete 1 bicchiere dia aceto bianco a intiepidire in un pentolino per alcuni minuti. 4) Versare l'aceto tiepido sul tappetino strofinandolo allo stesso tempo, la reazione con il bicarbonato aiuterà a rimuovere la sporcizia. 5) Aspettare 10 minuti e risciacquare. Se il tappetino è molto ingiallito potete aggiungere della candeggina delicata o acqua ossigenata da 40V o una soluzione di acqua calda e percarbonato insieme al sapone e bicarbonato.