Post

Visualizzazione dei post da giugno 8, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

A Pistoia: recupero dei tappo di sughero per fabbricare casette per cani e gatti

Immagine

Un'opportunità unica: Vinci un kit di 7 Ecodetersivi VerdeVero.it

Immagine
Vinci un kit di 7 Ecodetersivi VerdeVero.it VerdeVero.it lancia il contest per vincere un kit di 7 ecodetergenti ecologici del valore di 70 euro: e se inviti un amico la possibilità diventa doppia... VerdeVero.it, marchio di detersivi ecologici con ingredienti vegetali e biologici, regala un kit di 7 detersivi per la casa ecopulita del valore di 70 euro. Lo fa grazie al contest online “Vinci un kit di 7 Ecodetersivi VerdeVero.it”, al quale è possibile partecipare fino al 31 luglio direttamente via web da questo link http://www.verdevero.it/contest/. Il concorso si basa su un meccanismo di estrazione casuale: sarà, infatti, sorteggiato un indirizzo email fra quelli inseriti dagli utenti e il sorteggiato vincerà un kit di eco-detersivi del valore di 70 euro. Gli utenti possono invitare i loro amici a partecipare al concorso, con grandi vantaggi: nel caso in cui un amico fra quelli che si sono iscritti risulti vincitore, la persona che lo ha invitato vince automaticamente un s

Frullato disintossicante per pelle e capelli belli, sani e luminosi

Immagine
Come sempre dico non basta spalmare creme su creme, oli su oli, roba fai da te su roba fai da te sui capelli e pelle per averli belli e luminosi, bisogna soprattutto mangiare bene. Ma cos'è il mangiare bene? Vuol dire avere una dieta molto varia ma anche molto equilibrata aggiungendo alimenti che possano portare benefici all'organismo e anche lavorare in sinergia. Molte persone pensano che il monoalimento: mangio tanto pesce, mangio tante mele, mangio tanta insalata, mangio solo roba povera di grassi e via dicendo sia la chiave per la dieta sana e invece un menu molto ridotto non è proprio sano all'organismo.

Zuppa funghi, patate e germe di grano

Immagine
Per la mia famiglia le zuppe, minestre e vellutate sono una tradizione di famiglia. Mia mamma, mie zie, mie nonne tutte quante preparavano diverse tipi di zuppa e per alcune di loro un pasto dovrebbe iniziare con l'assaggio della zuppa... Ho portato con me questa tradizione e devo dire che le zuppe sono appaiono spesso nei miei menu soprattutto durante i mesi più freddi anche se d'estate è possibile preparare comunque qualche zuppa fredda. Questa della foto è una delle mie zuppe preferite perché è semplice da fare, ci vogliono pochi ingredienti e al contrario delle altre zuppe non si usa necessariamente la pastina. E' densa nel punto gusto ed è molto gustosa e può essere consumata sia calda che tiepida. Ingredienti: