Post

Visualizzazione dei post da giugno 30, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Arrivederci... a presto

Immagine
Amici il blog andrà in vacanze per un po' perché un po' di riposino ci vuole!!! Io e la mia famiglia a 2 e 4 zampe andremmo in vacanze made in montagna e torneremo tra qualche giorno. Vi auguro una buona vacanza, un buon riposo e tanta tranquillità A presto :)

Avere cura del cane nel periodo di caldo: i cani non sono giocatoli!!

Immagine
I cani non vanno lasciati da solo in auto nemmeno con il finestrino un po' aperto, se un essere umano fa fatica ad stare dentro ad una macchina d'estate per un cane è una condanna a morte poiché è come se fossero buttati dentro ad un forno a cuocere lentamente. Molti cani sono morti in questo modo atroce e alcuni in quest'anno nonostante tutti gli avvisi che ci mettono si internet ogni giorno. Se non potete portare il vostro cane con voi dentro agli stabilimenti lasciateli a casa!!!  Molte persone che hanno preso dei cani per i loro figli il Natale scorso (il carinissimo cucciolino), si vedono tentati ad abbandonare il cane/gatto come se fosse un pupazzo di pezza. Molti cani sono morti in questo modo sia perché sono stati investiti, o presi a botte oppure di fame.  Solo i criminali fanno una scelta di questo genere perché i cittadini per bene portano con sé il proprio animale oppure cercano una sistemazione adatta in famiglia/amici. Il maltrattam

Recensione Terriccio Universale e Vasi in fibra di cocco marchio Pratiko: comodo, durevole e amico della natura.

Immagine
Oggi vorrei presentarvi un prodotto davvero utilissimo che secondo me piacerà tantissimo a tutti quanti voi che amate il giardinaggio: i prodotti per il giardinaggio Pratiko .  Ho avuto modo di usare il terriccio universale con e senza fertilizzante per piante, fiori e semina e i vasi in fibra di cocco e almeno per quanto mi riguarda è validissimo. Questo prodotto è speciale per diversi motivi: è adatto alle colture biologiche perché non contiene fertilizzanti chimici e nocivi per l'ambiente ma solo additivi ricavati da materie organiche 100% ecocompatibile, non contiene semi e erbe parassite in mezzo e non puzza. In pratica è preparato con fibra di cocco e non con quella terra scura tipica dei classici terricci di conseguenza è molto più pratico piacevole da maneggiare anche a mani nude.

Semi di Chia, un super alimento che aiuta a dimagrire, ringiovanire e prevenire le malattie.

Immagine
Esiste un alimento che aiuta a dimagrire, combatte la ritenzione di liquidi e il gonfiore, migliora l'aspetto della pelle, riduce i livelli di colesterolo, combatte l'ipertensione e aiuta a proteggere l'organismo da malattie gravi come i tumori e il cancro. Questo alimento preziosissimo si chiama chia. In realtà sono semi, appunto i semi di chia che ha la proprietà di aumentare notevolmente di volume a contatto con acqua formando un reticolo che da origine a soluzioni con alta viscosità che equilibrano il metabolismo lipidico, inoltre la Chia ritarda lo svuotamento gastrico riducendo l'appettito e quindi accelerando l'arrivo della sensazione di sazietà che ci impedisce di abbuffarci durante i pasti una cosa molto importante per chi è a dieta.