Post

Visualizzazione dei post da aprile 15, 2015

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Giro di Pizza i favore di Trudy e Asteas a Torino

Immagine

Un appello agli amici di Catanzaro/Calabria. Fino al 2 maggio

Immagine
Questa cagnolina di nome Liquirizia vive in stato di abbandono a Catanzaro, praticamente il proprietario dice che il cane è un peso perché lui è un cacciatore e lei non caccia e quindi merita di stare in un box sporco, pieno di escrementi e da sola, non è mai stata vermifugata, sterilizzata e nemmeno vaccinata e ha presunta leishmania. Lei avrà circa 6 anni e alcune volontarie stanno prendendo cura di lei, curando le sue innumerevoli piaghe e altri problemi. Il padrone è contento di darla perché per lui è un peso (ma io dico... meglio non dire!!!)... Per fortuna Liquirizia ha trovato adozione però a Torino ma potrà andarci sono il 2 maggio e per non rimanere nel box immondo poiché il bravo uomo non lo vuole pulire c'è un urgente bisogno di trovare una persona che possa tenerla in casa propria fino al 2 maggio data della sua partenza anche perché il cane è in cura e vivere sullo sporco non aiuta per nulla. Vi lascio l'appello dei volontari e della ragazza che l'ha a

Come cancellare vecchie macchie di sudore

Immagine
Strofinare la macchia con limone, bicarbonato e sale fino da cucina, quindi tamponare con acqua ossigenata 40 volumi e alcol rosa o bianco (alcol FU farmacia, alcol per liquori, alcol etilico per pulizie o vodka). Chiudere il capo in una busta di plastica di preferenza scura o opaca e lasciare in posa per 1 giornata. Lavare a mano con sapone di marsiglia o in lavatrice. Se non avete disponibile l'acqua ossigenata (quella cremosa per colpi di sole) allora potete sciogliere un po' di sbiancante all'ossigeno attivo (percarbonato) in acqua molto calda (1 cucchiaino per bicchiere di acqua a 50 o 60 gradi) oppure candeggina delicata.

Come sbiancare gli asciugamani con sapone e sole.

Immagine
Per sbiancare gli asciugamani bianchi ingialliti e/o ingrigiti provate a immergerli in acqua e bicarbonato (1 cucchiaio per 2 litri d'acqua), strizzare e quindi insaponarli con abbondante sapone di marsiglia. Appendere al sole per una giornata e risciacquare a mano o in lavatrice a 40 o 50 gradi. In lavatrice potete aggiungere un po' di percarbonato (sbiancante all'ossigeno attivo). Il sapone+sole sbianca e ammorbidisce i tessuti.