Post

Visualizzazione dei post da aprile 7, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Un SMS per l'Abruzzo

Immagine
Gli operatori di telefonia mobile TIM, VODAFONE, WIND e 3 ITALIA, hanno attivato il numero 48580 per raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell'Abruzzo. Per ogni SMS verrà donato 1 euro (dalle ore 23 del 6 aprile 2009), per la telefonia fissa il numero è lo stesso e verranno donati 2 euro (attivazione dalle ore 9 del 7 aprile 2009)

Trattamento anti stress e antiinvecchiamento per il viso

Immagine
Una giornata o un periodo molto stressante può marcare il viso, quindi un infuso rilassante può far sì che il viso rimanga comunque tonico e rilassato e senza segni di invecchiamento: Ingredienti:  3 foglie di menta 2 gocce di olio di lavanda bucce di limone e arance. Scaldare 1/2 litro d'acqua e quando l'acqua sarà bollente aggiungete tutto gli ingredienti. Quando l'acqua raggiungerà nuovamente il bollore spegnete il fuoco e avvicinate il viso al vapore per 10 minuti. Potete usare questa miscela per fare anche un pediluvio. 

Come sradicare l'erbaccia ecologicamente

Immagine
Per sradicare l'erbaccia dei terreni ecologicamente basta versare o spruzzare dell'aceto direttamente sulla pianta avendo l'attenzione di non versare sulle piante da mantenere sane. L'aceto uccide anche dei parassiti che molte volte si nascondono nell'erbaccia e che possono attaccare le piante. Meglio ancora se usate dell'aceto caldo.

Come pulire i filtri dei rubinetti

Immagine
La pulizia dei filtri dei rubinetti va fatta immergendoli per 30 minuti in una soluzione di acqua e aceto in parti uguali per togliere le incrostazioni. Se ci sono segni di muffa aggiungete 1 cucchiaio di sale fino

Come usare il bicarbonato in lavastoviglie

Immagine
Per aumentare il potere pulente del detersivo per la lavastoviglie mettete insieme quello 1 cucchiaino o 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (non mischiare invece il detersivo con aceto). Molte volte se le stoviglie non sono tanto sporche potete usare soltanto metà del detersivo e bicarbonato. Se le stoviglie sono molto sporche cospargetele con bicarbonato e aspettate 10 minuti prima di accendere l'apparecchio. Mettete sempre un po' di bicarbonato sul fondo della lavastoviglie per levare odori, sporco e calcare. Per altri consigli per la cura della lavastoviglie CLIKKA qui