Post

Visualizzazione dei post da novembre 12, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Riciclare il succo di frutta trasformandolo in un deodorante per ambienti

Immagine
Se il vostro succo di frutta è scaduto (non da tantissimo) o magari non vi è piaciuto potete comunque usarlo per fare un profumo per ambiente. Tagliate a pezzettini delle bucce di limone, arancia e altri agrumi. Quindi metteteli in una formina per il ghiaccio e quindi versate il succo e portatela nel congelatore. Quindi potete prendere un cubetto e farlo semplicemente sciogliere in un piattino.

Come pulire a fondo e igienizzare la moquette

Immagine
Passo passo per pulire a fondo la moquette: a) Cospargere la moquette con bicarbonato, aspettare alcuni minuti e aspirare bene. b) Normalmente la moquette accumula molta polvere quindi per evitare che polvere si alzi spruzzatela leggermente (non dovete bagnarla) con una soluzione fatta con 800 ml di acqua e succo di 1 limone. Aspettate 1 minuto e aspiratela. In questo modo si inizia a igienizzare e deodorare la moquette.

Stop acari e sporco: passo a passo per la manutenzione completa del materasso

Immagine
Abbiamo già parlato di alcuni metodi per mantenere puliti i nostri materassi. Comunque raggruppiamo le informazioni creando una specie di passo passo: a) Non solo noi m anche agli acari piace un letto bello calduccio, quindi per evitare la proliferazione degli acari è importante non rifare sempre il letto ma semplicemente scuotere le lenzuola, piegarle, mettere da parte e lasciare il materasso nudo e sposto all'aria. In questo modo si blocca la proliferazione degli acari.