Post

Visualizzazione dei post da maggio 10, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pocket: un'applicazione gratis per ordinare, salvare e condividere le pagine web/articoli preferiti

Immagine
Oltre ad Evernote ci sono altre applicazioni che ci permettono di organizzare i nostri contenuti preferiti e anche di accederli ad essi più facilmente.  A volte non si riesce a trovare una certa pagina salvata tempo fa sui preferiti del browser, oppure stiamo usando un computer diverso e quindi la cosiddetta pagina non è presente in quel computer, oppure vogliamo leggere un determinato articolo sia sul PC che sul tablet o smartphone... Quindi per organizzare gli articoli in modo da poter accederli ovunque potete usare un'applicazione molto semplice e pratica chiamata Pocket.

Organizzare il pranzo fuori casa: insalata sempre fresca e gustosa ovunque

Immagine
Sapiamo che a volte trasportare l'insalata per mangiarla al lavoro per l'ora di pranzo oppure per il cosiddetto pranzo al sacco può essere una scocciatura perché le foglie di appassiscono e l'insalata diventa molliccia, unta e poco invitante. Per evitare di dover comprare l'insalata o insalatona (a volte fanno si pagare una cifra per un po' d'insalata) usate il metodo dell'insalata in barattolo di vetro. Praticamente l'insalata viene adagiata ad strati e quindi rimane fresca e croccante e può essere conservata in frigo per 1 settimana. E poi quante volte capita di tornare a casa e di non voler cucinare? In questi momento basterà aprire il barattolino e via alla cena leggera.

Come toglierne in fretta i peli e la laniccia dai tappeti senza l'uso dell'aspirapolvere

Immagine
Spruzzate il tappeto con acqua o acqua e aceto bianco oppure con acqua+alcol rosa o bianco (l'aceto e l'alcol igienizzano ed eliminano gli odori) e quindi prendete una spatola lava vetri e passatela sul tappeto nel senso contrario delle fibre. Vedrete che in questo modo si riesce a toglierne la laniccia e anche i peli degli animali.