Post

Visualizzazione dei post da maggio 20, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Odore di sudore "troppissimo" persistente

Immagine
Se nonostante i lavaggi e i trattamenti con aceto, bicarbonato, limone ecc si sente comunque odore di sudore sulle magliette, camice ecc allora c'è solo una soluzione: lasciare i tessuti in ammollo per almeno 1 ora in acqua calda, aceto o bicarbonato, percarbonato o candeggina delicata (per i bianchi) e sale grosso Mettete acqua molto calda (non bollente) in un secchio e quindi aggiungete 1/2 bicchiere di aceto per 1/2 secchio con acqua oppure 3 cucchiai di bicarbonato, 1/2 bicchiere di candeggina delicata o 2 cucchiai di percarbonato (se bianchi) e 2 cucchiai di sale grosso Quindi lavatrice o lavaggio a mano con sapone di marsiglia.

Tante macchie diverse sugli indumenti dei bambini. Come smacchiare i tessuti per bene

Immagine
I vestitini dei bimbi possono macchiarsi di tante cose allo stesso tempo: bibite, latte, cibo, frutta, fango, erba e via dicendo e quindi nonostante il/i lavaggio(i) le macchie o aloni non spariscono questo per via della combinazione di macchie diverse. Per smacchiare quindi i vestitini dei piccoli non c'è niente di meglio dell'ammollo per primo in acqua fredda, sale grosso e aceto bianco per togliere le macchie che vanno trattate in acqua fredda come sugo, sangue, ecc. Potete aggiungere poco detersivo per piatti a mano. Ammollo da 1 ora a fino al giorno dopo

Come smacchiare/pulire le stoffe annerite, invecchiate o macchiate.

Immagine
Questa soluzione o passo passo serve per quando il divano non sfoderabile o altri mobili rivestiti con della stoffa sono particolarmente sporchi e macchiati. a) Strofinare la stoffa previamente inumidita con abbondante sapone di marsiglia b) Lasciare in posa per 1 ora e risciacquare bene con panno umido c) Cospargere il divano con bicarbonato (una zona alla volta) d) Spruzzare la zona dove avete messo il bicarbonato con aceto bianco strofinando con spazzola da bucato mentre sentite il "friggere".