Post

Visualizzazione dei post da aprile 6, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Togliere le macchie scure formate dietro al termosifone.

Immagine
Per togliere le macchie nere che si formano vicino o dietro ai termosifoni spruzzate sulla parete una miscela fatta con 2 parti di acqua e 1 d'aceto. Spruzzate e lasciate asciugare. Ripetete l'applicazione per 1 settimana se le macchie sono troppo evidenti.

Maschera anti macchie per il viso.

Immagine
Se la vostra pelle si presenta macchiata potete schiarirla usando, una volta alla settimana una miscela di acqua di riso, rosmarino e succo di papaya. Mettete 100 gr riso in ammollo in acqua calda i.q.b per coprirlo e lasciate in riposo; Raccogliete il liquidi biancastro, mettetelo in un frullatore con 3 cucchiai di papaya e alcune foglie di rosmarino; Frullare e mettere il composto in una garza o canovaccio e applicare sul viso. Risciacquare il viso dopo 30 minuti. Non buttate il riso, ma magari usatelo per fare poi una bell'insalata con olive nere, mais, piselli e zucchine.

Come togliere le borse dal completo di lana

Immagine
Sul completo di lana sono rimaste delle borse? Potete eliminare con il vapore caldo; non premete con il ferro e neppure stirate con un panno umido, ma avvicinate semplicemente il ferro sprigionato dal ferro tenendo quest'ultimo a un distanza di circa tre centimetri dal tessuto in modo che il vapore penetri bene. lasciate riposare per alcuni minuti e poi stirate delicatamente dall'alto verso basso.