Post

Visualizzazione dei post da aprile 15, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Fagioli cannellini alle erbe aromatiche

Immagine
Ingredienti: erbe aromatiche varie tali come timo, menta, basilico, maggiorana, salvia, origano; fagioli cannellini in baratolo; sale e pepe i.q.b olio extravergine d'oliva vino bianco passata al pomodoro 1 spicchio d'aglio Mettere 2 cucchiai di olio dentro alla pentola Tagliare lo spicchio d'aglio nel senso della lunghezza per poi metterlo nella pentola Friggere l'aglio finché sia dorato per poi buttarlo; Aggiungere la passata al pomodoro e dare una leggera ripassata nell'olio per poi aggiungere mezzo bicchiere di vino; Appena inizierà a bollire aggiungere le erbe tritate; Aggiungere 1 bicchiere e mezzo di acqua per far cuocere bene il sugo; Aggiungere sale. Scolare i fagioli e per poi metterli in una ciotola. Quando il sugo sarà pronto (non dovrà essere troppo asciutto) e a temperatura ambiente andrà versato sui fagioli. Poi basterà mischiare il tutto delicatamente. Aggiungete una grattatina di pepe se vi piace. Potete usare dei fagioli freschi da cuocere, basta l

Come fare per togliere gli adesivi

Immagine
Mettete dell'aceto caldo+olio d'oliva o di semi in proporzioni uguali sopra un pezzo di panno e poi mettetelo sopra l'adesivo per 15 minuti.

Come avere un leggero accondimento all'aglio

Immagine
Per conferire un profumino o un leggero gusto di aglio alle vostre pietanze, senza pero' ritrovarvelo sotto i denti, strofinatene uno spicchio nell'insalatiera e aspettate 5 minuti prima di mettere l'insalata.