Post

Visualizzazione dei post da ottobre 26, 2008

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Combattere le Lumache

Per allontanarle dal proprio giardino, è sufficiente spargere attorno alle piante da proteggere ceneri o gusti d'uovo triturati. Si possono anche piantare delle erbe aromatiche piccanti che sono poco gradite a questi animali. Infine si possono disporre delle asse di legno attorno alle aiuole, dove le lumache troveranno riparo dal sole. In questo modo saranno facilmente localizzate, poi basta spargere del sale per ucciderle o semplicemente allontanarle.

Lozione Dopobarba naturale

Immagine
Lozione DopoBarba INGREDIENTI 10 gocce di olio di tea tree 10 gocce di olio di camomilla 100ml di acqua distilatata o acqua di rose (in erboristeria) Sterilizzate con acqua bollente una bottiglia scura, quindi mettere l'olio e poi l'acqua. La miscela va usata dopo 3 giorni e può essere usata per 1 mese.

Impacco Anti Cellulite

Impacco Anti Cellulite 3 cucchiai d'argilla verde.  5 cucchiai di acqua  100 ml di olio di semi di uva (si può trovare in farmacia o erboristeria)  5 gocce di olio di rosmarino  Mischiare tutto in un contenitore non metallico, passare la crema su l'area con cellulite e poi avvolgerla con una pellicola plastica. Levare l'argilla dopo 30 minuti.

Macchia e Odore di Sudore sugli Indumenti

Immagine
Se gli indumenti presentano delle macchie di sudore, oppure del cattivo odore, basta versare sulla zona dell'aceto bianco puro e poi lavare l'indumento in lavatrice con normale detersivo. Se il cattivo odore è molto forte immergete il tessuto in una bacinella con acqua, 2 cucchiai di sale grosso e aceto (1 bicchiere d'aceto per 2 litri d'acqua calda) e lasciate li per 30 minuti, e poi basta lavare in lavatrice. L'aceto combatte la macchia e neutralizza gli odori Questa soluzione può essere usata su bianchi e colorati.

Animali e Cattivi Odori nell'Appartamento

Immagine
Animali in Appartamento: Tante persone hanno dei ripensamenti quando vogliono prendere un animale per la paura dei cattivi odori che i nostri amici possono eventualmente lasciare dentro casa. Tuttavia possiamo dire che non necessariamente gli animali ci sporcano la casa, e seguendo certi accorgimenti possiamo risolvere questi inconvenienti: 1) Lavaggio dei Pavimenti: Usate l'aceto per pulire i pavimenti perché neutralizza tutti i cattivi odori della casa, e non solo dei cani o gatti. Inoltre libera la casa degli acari. Questa è la miscela: acqua (+ o - 3l), 5 cucchiai d'aceto, 5 di alcol e 1 pizzico di detersivo per piatti (proprio pochino), meglio ancora se includete 4 gocce di olio di eucalipto o tea tree che hanno un ottimo profumo di fresco e sono antigermi. Se avete i pavimenti in marmo o parquet , invece dell'aceto usate 2 cucchiai di bicarbonato. Così come l'aceto, il bicarbonato neutralizza gli odori e igienizza. 2) Pulizia dei Tessuti: Molte volte i nostri anim

Disintossicare l'organismo con i succhi di frutta

Immagine
I succhi naturali sono degli alleati per chi vuole disintossicare e depurare l'organismo e vuole anche avere più salute, più energia e una pelle bellissima. La salute degli intestini influisce profondamente nell'aspetto della pelle, l'umore, l'energia e con il peso. E i succhi possono risolvere tantissimi problemi e prevenire tanti altri: Succo di Mela: i poteri antiossidanti della mela fanno che che il suo succo sia uno dei più benefici per la salute. La frutta aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e disequilibrio dell'organismo. Se vuoi potenziare il succo aggiungete anche la carota. Succo di Uva: Un ottimo antiossidante, riduce il colesterolo e migliora la circolazione del sangue. Succo di Anguria: Ottimo diuretico, se mischiato con le fragole aiuta pure a una migliore circolazione del sangue Succo di Ananas: Un ottimo rimedio contro la cattiva digestione, aiuta a controlare il tasso di colesterolo e influisce positivamente ne