Post

Visualizzazione dei post da maggio 11, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come lavare i piatti senza detersivo

Immagine
Esistono alcune miscele che possono sostituire i detersivi per i piatti a mano poiché sono in insieme di sostanze sgrassanti e  disidratanti che uniti al'olio di gomito+acqua calda possono rimuovere il grasso dalle stoviglie. Un solo ingrediente alternativo al detersivo di solito è poco efficace per pulire a fondo e bene le stoviglie però le miscele di ingredienti invece sono efficaci per davvero. Esistono tre miscele alternative al detersivo che effettivamente funzionano: a) Aceto+sale fino+alcol+succo di limone Riempire un tupperware con sale fino, aggiungerci il succo di 1 limone per ogni 200 gr di sale e quindi versare una miscela fatta con aceto bianco o rosso e alcol rosa o bianco messi in parti uguali finché il sale non sia coperto da 2 dita di aceto+alcol. Miscelare e lasciare in posa per 2 giorni o di più. Mettere circa 1 cucchiaino del detersivo su una spugna, strofinare le stoviglie, lasciare un pochino in ammollo se necessario e lavare con acqua calda.

Come eliminare il cattivo odore dalle griglie di scarico del pavimento

Immagine
Le griglie di scarico a pavimento posso sprigionare del cattivo odore che andrà ad impregnarsi alle superficie del bagno. Per evitare che questi cattivi odori si formino soprattutto in quelle tubature che tendono di per sé ad sprigionare odori fatte in questo modo. Durante la notte quando tutti avranno fatto la doccia versate nello scarico 1/2 bicchiere di aceto bianco o rosso+succo di 1 limone e lasciare agire. Potete versare la miscela durante la giornata se il bagno non viene usato durante il giorno. Potete anche versare la miscela 2 volte al giorno. Potete preparare questa miscela in grande quantità in questo modo: prendete 1 bottiglia di vetro e mettete aceto e succo di limone: 1 limone per 200 ml di aceto. Un'alternativa all'aceto è quella di versare 2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio sopra lo scarico sempre che il bagno non venga usato per lunghi periodi. Assieme al bicarbonato potete aggiungerci qualche goccia di olio di cedro o eucalipto. Quando l'odor

Pulire e deodorare il divano e i tessuti d'arredo con aceto di mele e vaporela

Immagine
Se avete una scopa a vapore (vaporella, vaporetto ecc) a casa potete sfruttare il suo potere disinfettante insieme alle proprietà deodoranti ed elimina odore dell'aceto di mele. Con il vapore l'aceto penetra nei tessuti eliminando le molecole/sostanze che provocano gli odori eppure previene la loro formazione. Come fare: Per primo mettete dell'aceto di mele in uno spruzzino e quindi spruzzate il divano (sedie, materasso ecc) con l'aceto Passare la vaporella sulle zone in cui avete spruzzato l'aceto Lasciare asciugare all'aria Potete usare del comune aceto bianco e potete anche aggiungere alcune gocce di olio essenziale fresco tipo cedro, eucalipto, pino, limone, cipresso, vetiver, neroli, agrumi, canfora, lavanda, muschio e via dicendo nello spruzzino con aceto. Gli oli essenziali deodoreranno a fondo non solo il divano ma anche la casa coprendo qualunque altro odore.