Post

Visualizzazione dei post da agosto 9, 2021

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

13 alimenti idratanti e remineralizzanti per affrontare bene l'estate.

Immagine
L'acqua è la sostanza idratante più importante in assoluto per tutti gli esseri viventi, ma anche alcuni alimenti ricchi di liquido possono aiutare a mantenere il nostro corpo non solo più idratato ma sono anche dei preziosi remineralizzanti per l'organismo.  Ecco un elenco di alimenti di origine vegetale indicati per il periodo estivo: 1) Avocado : circa 85% di acqua oltre a lipidi vegetali, carboidrati, fibre, calcio, magnesio , manganese, fosforo, potassio , rame, riboflavina e vitamina C. 2) Riso integrale cotto : circa 70% di acqua oltre a carboidrati, fibre, fosforo, potassio , manganese, rame, zinco, tiamina e vitamina B6. 3) Zucchina : circa 94% di acqua ed è ricco di potassio e fosforo. 4) Broccoli cotti : circa 92% di acqua, oltre a fibre, calcio, magnesio , fosforo, potassio e vitamina C. 5) Carota cruda : circa 90% di acqua oltre a fibre, calcio, magnesio, fosforo e potassio . 6) Cavolfiore cotto : 93% di acqua oltre a fosforo, potassio , vitamina C e fibr