Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo 17, 2009
.

Come togliere le macchie d'olio dagli indumenti

Per togliere le macchie d'olio dagli indumenti mettete sopra una pasta fatta con soda solvay e detersivo per piatti. Mettete sopra la macchia per almeno 1 ora e poi lavate il capo in lavatrice ad un minimo di 40 gradi.

Cavatelli con pesto di frutta secca e erbe aromatiche

400 g di cavatelli 100 g di gherigli di noci 50 g di pinoli 4 rametti di basilico 1 ciuffo di maggiorana 4 rametti di timo 1 rametto di origano fresco 2 spicchi d'aglio 1/2 peperoncino 1 melanzana piccola olio extravergine d'oliva q.b. sale e pepe q.b. Preparazione Con l'aiuto di un mixer tritate le erbe aromatiche con le noci, i pinoli, l'aglio e il peperoncino. Trasferite questo composto in una terrina e aggiungete 10 cucchiai di olio e regolate di sale se necessario. Lavate la melanzana e tagliatela con la buccia a cubetti. mettetela per 10 minuti in acqua salata (dovrà essere immersa completamente) per spurgare l'amarognolo poi lavatela in acqua corrente. In una padella antiaderente fatela saltare con un filo d'olio e salate. Lessate i cavatelli in abbondante acqua salata, scolate la pasta una volta pronta e conditela con il pesto pronto e la melanzana fritta. Servite immediatamente.

Insalata di peperone

Un chilo di peperoni 100 gr di olive snocciolate Olio extravergine di oliva 1 spicchio di aglio Prezzemolo Capperi Sale Metti i peperoni nel forno ed arrostiscili (forno a 180 gradi per all'incirca 20 min.). Appena cotti chiudili in un sacchetto di plastica perché così poi si sgualciranno e sarà più facile levar via la pelle. Dopo di aver tolto la pelle tagliate i peperoni a fettine fine, aggiungete le olive e i capperi. Aggiungete dell'aglio tagliato a fettine fine, il sale, il prezzemolo tagliato grossolanamente e l'olio. Mischiate bene.