Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 15, 2009
.

Come togliere le macchie di caffè

Per eliminare le macchie di caffè esistono 3 metodi molto efficaci: 1) mescolare alcol e succo di limone in parti uguali e mettere sulla macchia; 2) Strofinare la macchia con una fetta di limone e sale fino; 3) Applicare una micella di aceto bianco e alcol in parti uguali e lasciare asciugare.

Eliminare i cattivi odori nel microonde

Spesso usiamo il microonde per scongelare, oppure per cucinare cibi di odori forti, e di conseguenza il microonde può appigionare dentro di se degli odori non molto gradevoli. Per debellarli mettete dentro una spugna e volendo,o anche lo straccietto del lavello. In ogni caso cospargeteli con alcune gocce d'aceto e 1 goccia di detersivo per piatti. Potete anche usare direttamente uno dei nostri detersivi fai da te per piatti fatti con l'aceto. Il vantaggio è che non solo il microonde rimane fresco ma le spugne saranno disinfettate al 100%. Se non volete usare le spugne mettete 1 bicchiere con 2 dita di aceto e 1 goccia di detersivo per piatti. Meglio ancora se aggiungete il succo di 1 limone. In entrambi i casi usate la massima potenza per 2 minuti. Per altri consigli per la manutenzione del microonde: Clikka qui e qui

Togliere le macchie di frutta

Per togliere le macchie di frutta mettete la zona interessata uno straccio o un pezzo di cottone imbevuto in aceto bianco e alcol. Poi strofinate con sapone di marsiglia e risciacquate. Se rimane qualche alone questo andrà via facilmente con un posteriore lavaggio in lavatrice. Se il capo è bianco, al posto dell'aceto potete mettere dell'acqua ossigenata (minimo 40V).