Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 22, 2010
.

Come ravvivare il colore dei vestiti neri sbiaditi II

In questo caso parliamo di vestiti neri o blu scuri. Dovete mettere i vestiti scuri (puliti) in ammollo in: Per 2 litri d'acqua fredda: 1 bicchiere di tè nero per ogni 2 litri d'acqua 4 cucchiai di sale grosso 1 bicchiere di aceto di vino rosso Ammollo per 1 ora, poi in lavatrice potete o risciacquate i capi solo con acqua, o lavarli con detersivo liquido e aceto nell'ultimo risciacquo.

Liberarsi dall'odore di muffa sui tessuti e libri II

Ecco un'altro suggerimento per levare l'odore di muffa e di umido dai vestiti e libri. So di aver messi già tanti e magari oramai siete stufi ^_^. Però magari può servire..... Allora... Vestiti Chiari e colorati non scuri : mettete il vestito asciutto e pulito in una busta di plastica, mettete insieme 4 cucchiai di bicarbonato e 4 di sale fino per chilo di vestito asciutto, scuotetelo bene e mettete la busta nel congelatore per 24 ore. Vestiti Scuri (tipo blu o nero) : come sopra però al posto del bicarbonato mettete 4 cucchiai di fondi di caffè asciutti e 4 cucchiai di sale fino. Congelatore per 24 ore. Libri : anche questo va nel congelatore, dentro alla busta, insieme al libro, potete inserire uno di questi: bicarbonato, soda solvay, o gesso o calce, i due ultimo sono più efficaci. Dopo quest'operazione: I vestiti chiari vanno lavati con detersivo e percarbonato, se la macchia è tenace prima di mettere il tessuto in lavatrice, mettetelo in ammollo in acqua, perc

Lucida scarpe naturale.

La buccia della banana e le bucce delle arance sono dei magnifici lucida scarpe di cuoio. per primo si strofina la scarpa con la buccia, e poi basterà passare un panno morbido e asciutto. Si usa la parte interna della buccia di banana o la parte esterna della buccia d'arancia.