Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre 6, 2010
.

Pulizia delle sedie in propilene.

Il propilene va lavato con una spugna o straccio insaponato con acqua e sapone di marsiglia (il panetto), poi risciacquate con panno umido. Per lo sporco più ostinato cospargete la spugna con 1 cucchiaio di bicarbonato, oppure strofinate le macchie con aceto+alcol rosa. Per levare le macchie delle sedie bianche, potete strofinarle con acqua ossigenata dopo averle pulite.

Biopetrolio dalla Sardegna

I ricercatori del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, a Pula, hanno depositato un brevetto europeo molto importante, dal titolo: "Process for bio-oil production which makes use of carbon dioxide". Ovvero i ricercatori hanno creato un biopetrolio dall'anidride carbonica. nel procedimento per la produzione di biopetrolio vengono impiegate microalghe e il prodotto finale è un biocarburante e i composti ottenuti possono essere riutilizzati nell'industria biomedica, zootecnica ecc.

Si riparte.....

Ciao a tutti, sono tornata dalle vacanze, pian piano cercherò di rispondere ai vostri commenti, ci sono una cinquantina circa, per cui abbiate un po' di pazienza.... Comunque ringrazio a tutti voi per le vostre visite...