Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 10, 2011
.

Come riutilizzare i pezzettini di sapone di marsiglia

Mettete da parte i pezzettini di sapone di marsiglia, quindi prendete un calzino di spugna, giratelo al rovescio e mettete dentro i pezzi di sapone e legatelo bene con un elastico. Quando volete smacchiare qualcosa bagnate il calzino e usatelo per strofinare il tessuto (per questo ho suggerito di girare il calzino, perché la parte ruvida dell'interno aiuta a smacchiare). Il calzino deve asciugare all'aria dopo l'uso.

Newsletter di vivere verde

Il blog adesso ha la sua newsletter che sarà mensile. Questa newsletter funzionerà in un modo un po' diverso, cioè se volete riceverla dovete cliccare sull'immaggine corrispondente che stà nella parte destra del blog, quindi scorrendo vedrete la parola newsletter con tutte le spiegazioni e dunque cliccate sull'immaggine (che è uguale a questa del post), in questo modo potete inviarmi una mail per chiedermi la newsletter. Comunque sul corpo della mail scrivette: "autorizzo l'invio della newsletter su questo indirizzo di posta elettronica". Se non riuscite ad inviarmi una mail cliccando sull'immaggine potete inviare una mail a: newslettervivereverde@yahoo.it Però ricordatevi che in questo indirizzo email accolgo soltanto le richieste di newsletter e nient'altro. Ieri non so se qualcuno ha provato a inviarmi una mail, comunque c'erano dei problemi, ma li ho appunto risolti. Ho voluto fare in questo modo perchè non vorrei inviarvi una newsletter

Macchia di pennarello sul legno

Per togliere la macchie di pennarello dal legno:  strofinare la zona macchiata con alcol rosa. Per le macchie più difficili: strofinare la zona interessata con sapone di marsiglia e risciacquare con alcol rosa. Anche il latte riesce a cancellare queste macchie, oppure una miscela di alcol+latte nella proporzione (1:1).