Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 21, 2011
.

Come sbucciare facilmente la zucca

Un modo per sbucciare la zucca più facilmente: tagliare la zucca in 2 o 4 pezzi mettere i pezzi in una busta di plastica e introdurla nel congelatore per 1/2 giornata (sarebbe meglio 1 intera giornata). Può restare anche per giorni senza problemi, anzi, più tempo passerà in frigo, più la buccia diventa morbida. Togliere dal congelatore e lasciare scongelare all'aria La buccia a questo punto si staccherà facilmente.

Pulizia cucina laccata lucida

Preparare uno spruzzino con 300 ml di aceto bianco e 700 ml di acqua. Spruzzare la miscela su straccio in microfibra morbido e passare sulla superficie. Quindi subito dopo asciugare con panno asciutto (ad esempio canovaccio). Potete profumare il detersivo con alcune gocce di olio essenziale profumato. Se le superfici sono grasse e necessitano di una pulizia più accurata usate del detersivo per bucato a mano. Mettete poco detersivo su una spugna morbida (usate la parte gialla), e strofinate le superfici. Risciacquare con panno umido e per finire spruzzare le superfici con la miscela di aceto e acqua, passare il panno umido e asciugare con panno asciutto.

Pulizia del divano bianco non sfoderabile in tessuto o cuoio

Tessuto Bianco : mettere in un secchio 3 o 4 litri di acqua calda (circa 50 gradi), sapone di marsiglia*, 4 cucchiai di percarbonato di sodio. Mischiare bene. Immergere uno straccio nel secchio dunque strofinare bene il divano con lo straccio inzuppato. Passata 1 ora risciacquare con acqua e bicarbonato (1 cucchiaio non molto pieno di bicarbonato per litro d'acqua). * Per facilitare l'operazione strofinate una spugna umida nel sapone di marsiglia e strizzatela dentro al secchio con acqua fino ad ottenere un'acqua biancastra. Cuoio e falso cuoio bianco : Mischiare acqua e latte in parti uguali e aggiungere 4 cucchiai di acqua ossigenata da 40V (se non sapete cos'è guardate la  F.A.Q Questa miscela va usata subito dopo essere stata preparata e deve essere fatta in recipiente di plastica o vetro. Passare questa miscela sul divano con straccio morbido, aspettare 1 ora e risciacquare con un panno abbastanza umido e un po' insaponato con sapone di marsiglia. Altri c